15.05.2003
“Famiglie più sole: questo il bilancio di due anni di governo di centro-destra”. E’ il giudizio drastico del Segretario Nazionale dei Democratici di Sinistra Piero Fassino in occasione della giornata mondiale della famiglia”.
“Riduzione dei servizi per le persone anziane, tagli a cure e prestazioni sanitarie, abbandono di qualsiasi politica per l’infanzia, abbassamento del livello educativo offerto dalla scuola ai ragazzi italiani: è questo – ha aggiunto Fassino - il bilancio del centro-destra che, nonostante la retorica sulla “centralità della famiglia”, in realtà ha abbandonato molte famiglie italiane al loro destino.
“E’ tempo di cambiare e fin dall’impostazione del prossimo DPF – ha sottolineato Fassino - chiediamo una netta inversione di tendenza, realizzando davvero politiche di sostegno e di accompagnamento alle famiglie italiane, assicurando le risorse finanziarie adeguate e le politiche sociali necessarie”.
“Fare in modo che le famiglie italiane non si sentano e non siano sole – ha concluso il Segretario della Quercia - è un preciso impegno del centro-sinistra e dei DS.
Welfare Italia
Hits: 1848
Welfare >> |