Welfare Italia :: Cronaca :: 51 raduno bersaglieri Invia ad un amico Statistiche FAQ
2 Maggio 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







51 raduno bersaglieri
16.05.2003

Si arricchisce di giorno in giorno il programma delle iniziative organizzate a corollario del 51° Raduno Nazionale dei Bersaglieri in programma a Cremona il 16-17 e 18 maggio prossimi.Comune di Cremona - Ufficio Stampa
Si arricchisce di giorno in giorno il programma delle iniziative organizzate a corollario del 51° Raduno Nazionale dei Bersaglieri in programma a Cremona il 16-17 e 18 maggio prossimi. Tra queste si segnala il concorso fotografico “Fotografare i Bersaglieri – Cremona 2003”, promosso dal dal Comitato Organizzatore, in collaborazione con la Regione Lombardia, il Comune e la Provincia di Cremona, l'APT del Cremonese, la Camera di Commercio di Cremona ed il Circolo Culturale A.D.A.F.A..

Il concorso si articola in due sezioni: 1) sezione stampa bianco/nero; 2) sezione stampe a colori.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia (senza distinzione tra professionisti e dilettanti) che vi possono partecipare con un numero massimo di quattro fotografie per sezione. Nell’ambito del tema indicato è lasciata la massima libertà artistica e tecnica ai partecipanti in ciascuna delle due sezioni in cui si articola il concorso.
Le immagini, inedite, dovranno essere scattate esclusivamente durante le manifestazioni collegate al 51° Raduno Nazionale dei Bersaglieri 2003 a Cremona. Le stampe dovranno avere il lato maggiore compreso tra cm 30 e cm 40: sono ammessi anche formati inferiori purché le fotografie vengano presentate montate su cartoncino leggero del formato 30X40 cm. Sul retro di ogni opera dovranno essere indicati: nome, cognome ed indirizzo dell’autore, eventuale circolo di appartenenza, titolo dell’opera e numero progressivo corrispondente a quello della scheda di partecipazione.
I partecipanti dovranno inviare le opere, il modulo di iscrizione ed un francobollo di € 0,41 per la comunicazione personale dei risultati entro e non oltre il 18 settembre 2003 al seguente indirizzo: Comitato Organizzatore 51° Raduno Nazionale Bersaglieri – Via Ettore Sacchi, 9 – 26100 Cremona. Sarà possibile effettuare la consegna a mano delle opere ai seguenti indirizzi: Edicola, atrio Stazione Ferroviaria – Foto Disconut – Via Brescia 173 (escluso il lunedì mattina per chiusura, tutti gli altri giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30).
La partecipazione al concorso è a titolo gratuito. Le opere pervenute non saranno restituite ed entreranno afr parte dell’archivio fotografico del Comitato Organizzatore del 51° Raduno Nazionale Bersaglieri 2003 e potranno essere riutilizzate in occasione di eventi e manifestazioni legate all’Associazione Nazionale Bersaglieri, citando sempre il nome dell’autore. Il partecipante autorizza l’utilizzo delle opere alla pubblicazione senza scopi di lucro.
La Giuria che selezionerà le opere pervenute è composta da Mario Schiroli, in qualità di presidente, Vice Presidente del Comitato organizzatore del 51° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, da Mino Baiocchi, fotografo professionista, da Carlo Tonetti, componente del gruppo fotografico Bfi, Tiziano Bellini, presidente del Gruppo fotografico “Il Cascinetto”, Roberto Caccialanza, componente del Gruppo fotografico “Beltrami-Vacchelli”, Luigi Briselli, fotografo.
La Giuria si riunirà il 20 ed il 21 settembre 2003, i risultati saranno comunicati il 23 settembre 2003, mentre la premiazione dei vincitori avverrà al Circolo Culturale A.D.A.F.A. di via Palestro 32 (Cremona), dove sarà allestita anche un amostra delle opere sino al 19 ottobre 2003.
Il primo premio consiste in una medaglia commemorativa del 51° Raduno Nazionale in argento dell’artista Gianfranco Paulli e dal libro “Cremona” – Edizioni Art Photo. Il secondo premio consisterà in una targa personalizzata e nel libro “Il Po e le sue terre” – Edizioni Turris, oltre alla monografia autore dell’anno Fiaf. Al terzo autore classificato sarà donata una targa personalizzata ed il libro “Il Po e le sue terre”.
Sarà assegnato un premio con il maggior numero di partecipanti, Eventuali premi speciali saranno assegnati a discrezione della Giuria. A tutti gli autori premiati il Comitato organizzatore del 51° Raduno Nazionale Bersaglieri assegnerà un ulteriore busta ricordo contenente una medaglia di bronzo di notevole valore artistico, il numero unico realizzato in occasione della manifestazione ed una serie di otto cartoline del Raduno.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria del Concorso presso il Comitato Organizzatore 51° Raduno Nazionale Bersaglieri – Via Ettore Sacchi, 9 – 26100 Cremona – tel. e fax 0372/457643.
Inoltre è possibile chiedere aggiornamenti e comunicazioni sui risultati al seguente indirizzo di posta elettronica: ceprobers.cr@tiscali.it .
Informazioni si possono trovare anche sui siti internet www.bersaglieri.net o www.comune.cremona.it (cliccando su 51° Raduno Nazionale Bersaglieri).  

Welfare Italia
Hits: 1799
Cronaca >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti