Welfare Italia :: Cronaca :: Festa dell'Ulivo a Monte San Savino (Arezzo) Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Festa dell'Ulivo a Monte San Savino (Arezzo)
4.08.2005
Fino al 7 agosto festa dell'Ulivo a Monte San Savino (Arezzo) Venerdì 5 agosto, giornata dedicata alla rete dei Cittadini per l'Ulivo - Alle 15 riunione informale del Coordinamento nazionale

FESTA DELL'ULIVO 2005
Incontri, dibattiti, musica, gastronomia e divertimento ci attendono in uno scenario unico e con l’ospitalità che “questi” toscani sanno dare!!!

venerdì 5 agosto
c/o il Caffè dell’Ulivo

all’interno della festa, serata nazionale con la Rete dei Cittadini per l’Ulivo

“L’Ulivo è cultura!”

Per partecipare ed... "inventarsi" un fine settimana... politicamente diverso tutti a Monte San Savino - Gargonza, Arezzo, Lucignano

Per informazioni e prenotazioni contattate:
Nicola Meacci 333 / 47 86 359
Mirko Casini 347 / 072 49 78
Benedetta Ciombetti 347 / 89 239 76

*****

Alle ore 15 di Venerdì 5 agosto, a Monte San Savino, é previsto un incontro informale dei componenti il Coordinamento nazionale della nostra Rete (o di loro delegati). Ne approfitteremo per mettere a punto l'agenda degli impegni immediati dei Cittadini per l'Ulivo e quelli relativi alla ripresa dopo le ferie estive. Chi può, partecipi!

*****

“Al via la Festa dell’Ulivo in Toscana, a Monte San Savino obiettivo le elezioni politiche del 2006. Tanti gli appuntamenti e gli ospiti: il momento clou il confronto fra gli ex-ministri Bersani e Bindi, condotto da un giornalista del Tg 4”
Torna la festa dell’Ulivo in Toscana a Monte San Savino. Al via sabato 30 luglio 2005. Per 9 giorni fino a domenica 7 agosto Monte San Savino tornerà ad essere una piccola cittadella della politica e dell’Ulivo. Con numerose occasioni di confronto in vista delle elezioni politiche del 2006.
Il titolo generale della festa è in questo senso emblematico: “Per una Nuova Italia”. La cittadina del Sansovino in questi anni è stata il crocevia di molti momenti politici importanti del Centrosinistra e ha visto da qui passare tutti i principali esponenti della coalizione. A partire dalla convention di Gargonza del 1997, alla seconda convention tenuta a Monte San Savino nel 2000, alla nascita della prima festa dell’Ulivo in ambito nazionale nel 2001, all’assemblea nazionale dei cittadini per l’Ulivo del 2003, per ricordarne solo alcuni. Incontri che hanno visto partecipare i più grossi nomi della politica italiana del centrosinistra come: Romano Prodi, Walter Veltroni, Massimo D’Alema, Francesco Rutelli, Piero Fassino, Sergio Cofferati e altri ancora.
I temi in discussione quest’anno saranno di grande interesse e attualità.
Si comincia dal primo giorno, alle ore 21.00, con “I giovani e la Politica: Pace, Diritti, Solidarietà”. Con rappresentanti di livello regionale delle organizzazioni giovanili del centrosinistra e dell’associazionismo. Domenica 31 luglio nel pomeriggio alle ore 18.00 ci sarà un momento politico di estremo interesse con due protagonisti della vita politica nazionale, due ex ministri a confronto: Rosy Bindi, parlamentare del collegio e recente autrice di un libro sulla sanità italiana, e Pierluigi Bersani, autorevole esponente dei DS e responsabile del programma per l’Unione. L’incontro sarà introdotto da Marco Meacci responsabile provinciale dei DS per l’Ulivo, e moderato da Antonio Capurso, giornalista del Foglio e del TG4.
All’incontro aperto al pubblico sono invitate tutte le categorie economiche e sindacali della Provincia di Arezzo.
Mercoledì 3 agosto alle ore 21.00, altro interessante appuntamento dal titolo “Pianeta Cina: problematiche ed opportunità dei nuovi mercati”. Intervengono parlamentari, il vicepresidente della Provincia di Arezzo Boncompagni, il sindaco di Monte San Savino Materazzi, ed esperti italiani e cinesi del settore in questione, nonché le associazioni di categoria. Giovedì 4 agosto alle ore 21.00, un momento di confronto di livello provinciale sul tema: “L’ulivo e l’Unione in Provincia di Arezzo”. Partecipano i segretari provinciali delle forze politiche della coalizione di centrosinistra.
Venerdì 5 agosto alle ore 21.00, appuntamento politico di rilievo nazionale dal titolo: “Ulivo e Unione: quali prospettive”. Il comitato nazionale dei Cittadini per L’Ulivo, con tutti i suoi principali esponenti, a partire dal portavoce nazionale Massimo Cellai e da Iginio Ariemma, si confronterà con parlamentari regionali e nazionali dell’Ulivo. Con un’attenzione particolare alla campagna a favore di Romano Prodi in vista delle primarie di ottobre.
Ultimo appuntamento politico della Festa sabato 6 agosto 2005 alle ore 21 con il saluto di chiusura del Presidente della Provincia di Arezzo, Vincenzo Ceccarelli.
Oltre agli importanti eventi politici tante occasioni di svago e piacere con: Ristorante, Pizzeria con forno a legna, Bar, Birreria, Spazio giovani, Luna Park, Giochi a premi, Sottoscrizione interna.

Comitato organizzatore della Festa dell’Ulivo

redazione@arezzonotizie.it
da www.arezzonotizie.it

Welfare Italia
Hits: 1802
Cronaca >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti