Welfare Italia :: Buone notizie :: Sul conto di D’Alema Invia ad un amico Statistiche FAQ
6 Maggio 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Sul conto di D’Alema
29.12.2005
Lettera aperta a Massimo D'Alema sul conto BPI.

Da difensori dei consumatori leggiamo con attenzione tutto ciò che attiene lo scandalo BPI e le malversazioni a danno dei suoi correntisti, compresa la polemica di cui è oggetto Massimo D'Alema relativamente al leasing da lui acceso per pagarsi Ikarus II, uno splendido 18 metri a vela, con la Ducato, finanziaria di proprietà della BPI, e del conto corrente "di appoggio" da lui aperto in questa banca.
Ci è caduto l'occhio sull'estratto conto del presidente DS - è stato pubblicato sui quotidiani e ve lo riproponiamo qui - e ci siamo messi a analizzarlo.

Merita che ce lo guardiamo assieme, ma soprattutto che avvertiamo D'Alema.

Potrete tutti notare che il presidente dei DS paga ogni mese un canone di 8.068,70 euro versando, almeno due giorni prima della scadenza, 8.068,30 euro. Un consiglio. Versa la cifra giusta Massimo, perché sennò vai in scoperto e poi ti fanno pagare interessi e spese! Puntualmente questo ti è successo il 31 dicembre 2004 - per 126,92 euro - e il 31 marzo 2005, per 86,93 euro. Cos'altro si vede dall'estratto conto? Soprende la commissione di 1 euro per "commissioni bonifici ricevuti". Possibile mai? Sempre le banche ti chiedono soldi sei fai bonifici, mai (purtroppo è più corretto dire quasi mai) quando li ricevi. Che anche D'Alema sia caduto vittima della cupidigia di Fiorani & co? Massimo, fatti sentire, chiedine la restituzione! Sì son spiccioli, ma sai, tutto fa brodo!

Ma non è l'unica stranezza nell'estratto conto della BPI di D'Alema. Possiamo tutti notare che lui versa un determinato giorno, guardiamo il caso del 28 gennaio 2005, mentre la banca gli riconosce la valuta il giorno successivo, il 29 gennaio. Era un sabato. Ci può stare, la BPI, come molte banche, si frega un giorno di valuta. Non così è però successo il mese successivo: il 28 D'Alema ha versato e il giorno stesso gli hanno riconosciuto la valuta. Bene, così fa una buona banca. Purché lo faccia sempre. Cos'ha fatto la BPI in marzo? D'Alema ha versato il venerdì 25, mentre la popolare si è presa ben 4 giorni! Perché questo cambiamento? Anche perché col versamento di aprile son tornati ad applicare un solo giorno di valuta. Cambiano le regole proprio come vogliono quelli lì!
Ma la vera stranezza, relativamente alle valute, sta nei prelievi della rata di leasing. Massimo, i soldi te li tolgono dal conto un dato giorno, ma smettono di riconoscerci sopra gli interessi - la "valuta" - sempre prima. È successo il 2 febbraio (valuta 1/2), il 2 marzo (valuta 1/3), ma non per gli addebiti del 4 gennaio e del 4 aprile: ti han tolto ben 3 giorni di valuta, rispettivamente l'1/1 e il primo aprile. Bel pesce ti hanno fatto!

Massimo, qualche mala lingua sibila che si tratterebbe di condizioni di favore, quelle che ti hanno praticato alla BPI. Non credergli: ti hanno trattato proprio male! Secondo noi puoi risparmiare un mucchio di soldi cambiando conto: chiamaci all'800-33.11.77 e ti daremo una consulenza personalizzata, gratuita e disinteressata sul miglior conto corrente. Non preoccuparti, non è un favore personale, lo facciamo per chiunque ci chiami e sempre gratis. Se poi vuoi informazioni sulla causa che intenteremo alla Popolare italiana, lasciaci il tuo indirizzo e-mail.

Fonte:  http://www.altroconsumo.it/map/show/25511/src/94441.htm

mt

Welfare Italia
Hits: 1800
Buone notizie >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti