Welfare Italia :: Lettere a Welfare :: Blatter ci chieda scusa Invia ad un amico Statistiche FAQ
2 Maggio 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Blatter ci chieda scusa
10.07.2006

Un appello che chiede al presidente della FIFA Blatter le sue scuse per non aver voluto premiare la nostra nazionale, vincitrice dei mondiali.
Era nato quasi per caso, perchè non era andato giù a molti l'atteggiamento di Blatter: pronto a premiare l'eventuale vittoria dei francesi, ma che si era letteralemente eclissato al momento della premiazione.
L'appello è stato pubblicato alle 14 sul sito RavennaInforma, ma ben presto ha fatto il giro del web. E le mail di adesione sono fioccate a centinaia, al punto che, per far fronte al numerosissimo traffico, il direttore del quotidiano online, Gianfranco Mascia, ha dovuto duplicare sul suo blog (Gianfrancomascia.it) il modulo di adesione.

Nell'appello, che, una volta firmato, arriva dritto dritto alla casella mail del presidente della FIFA, i firmatari si chiedono: Ma Blatter, durante la premiazione degli azzurri, dov'era?

"Qualcosa non è filato liscio durante la premiazione degli azzurri dopo la bellissima finale di ieri sera. - scrive Mascia sul sito - Già durante la consegna delle medaglie ai francesi si notava una assenza. Una assenza importante. Infatti la Coppa del Mondo, al nostro capitano Cannavaro, è stata consegnata dal presidente della UEFA Lennart Johansson. E il presidente della FIFA Joseph Blatter, dov´era?"

http://www.gianfrancomascia.it/appello/appelloblatter.htm


Il direttore del quotidiano online si pone alcune domande: "Ma Blatter ha avuto un malanno? Era indisposto per qualche motivo? Oppure, semplicemente, non ha gradito la vittoria della nostra nazionale? Beh, se la verità è questa, allora anche noi, tifosi italiani, vogliamo far sapere a Blatter che non abbiamo gradito. Proprio per questo abbiamo apprestato un appello online che arriverà alla casella mail del presidente della FIFA."

Segue testo dell'appello.

"Egregio dottor Joseph Blatter, constatato che in base al protocollo stilato dal Comitato organizzatore dei mondiali del 2006, lei, come Presidente della FIFA, avrebbe dovuto premiare la squadra vincitrice della finale dei Mondiali, constatato altresì che in realtà Lei era presente sul campo fino a poco prima la premiazione e poi ha scelto di disertare la cerimonia di premiazione del Mondiale, non consegnando le medaglie ai giocatori della Francia e non passando la Coppa del Mondo nelle mani di Fabio Cannavaro, le chiediamo i motivi di questo comportamento che potrebbe prefigurarsi come una sua volontà a non premiare la squadra italiana che ha meritato sul campo la vittoria della prestigiosa Coppa del mondo.
Noi italiani, se le cose stessero così, ci sentiamo profondamente offesi da questo suo atteggiamento, una intera nazione festante ed orgogliosa per la vittoria meritata dei nostri ragazzi, aspetta a questo punto una giustificazione reale a questo suo incomprensibile comportamento: lei dovrebbe rappresentare tutte le federazioni calcistiche del mondo, e non può certo assumere atteggiamenti di parte.
Le sue scuse immediate coprirebbero solo in parte la nostra delusione e comunque aspettiamo questo suo gesto di responsabilità."

Invitiamo a firmare e diffondere l´appello.

Welfare Italia
Hits: 1800
Lettere a Welfare >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti