Welfare Italia :: Volontariato :: Puliamo il mondo 2006 Invia ad un amico Statistiche FAQ
6 Maggio 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Puliamo il mondo 2006
23.09.2006
È partita oggi, con gli studenti di elementari, medie e superiori di tutta Italia, la tre giorni di Puliamo il mondo di Legambiente, edizione italiana di Clean Up the World, la più grande iniziativa di volontariato ambientale internazionale. Grande la mobilitazione delle scuole, soprattutto nelle grandi città, con la partecipazione record di 7.500 studenti a Roma e 6.000 a Milano. Tra domani e domenica gli studenti cederanno il testimone alle centinaia di migliaia di volontari di ogni età che si daranno da fare per riscattare dall'incuria e dal degrado centinaia di luoghi su tutto il territorio nazionale.
Si parte dalla Capitale, dove dalle 9.30 alle 13.00 i volontari di Legambiente saranno impegnati lungo gli argini del fiume Aniene, presso Ponte Mammolo. A Bologna Puliamo il mondo è all’insegna della sensibilizzazione sul tema raccolta differenziata. I volontari di Legambiente dalle 9.00 alle 19.00 saranno a disposizione dei cittadini di fronte ai supermercati Conad di Via Larga e Coop di Porta Lame per raccogliere i rifiuti differenziati da destinare al riciclaggio. Per ogni 10 Kg di rifiuti consegnarti, i cittadini riceveranno un bonus di sconto sulla spesa del 10%. A Milano appuntamento alle 11.00 alla cascina Cuccagna di via dei Muratori dove alle 9.00 inizieranno le operazioni di sgombero del materiale accumulato nel giardino interno. Mentre a Como, Comune di Menaggio, appuntamento in piazza grossi alle 9.00 per andare a liberare parte della spiaggia del lago dai rifiuti. A Torino la giornata di pulizie interessa il quartiere San Salvario. Appuntamento: ore 15.00 in Via delle Medaglie d’Oro presso il Parco del Valentino dove sarà allestita anche una mostra fotografica e uno spettacolo di giocolieri di strada. A Canosa di Puglia (BA) a partire dalle ore 10.00 si effettuerà la pulizia del Ponte Romano sull’Ofanto, dove recentemente sono stati portati alla luce resti di ampie banchine di epoca imperiale. A Crispiano (TA) con partenza alle ore 10.00 da Piazza della Libertà si effettuerà la pulizia del Tratturo Martinese, una direttrice che collegava l’Alta Murgia con le aree interne del Salento centro meridionale. La spiaggia della Caletta di Siniscola è al centro dell’iniziativa organizzata da Legambiente Sardegna in collaborazione con la Presidenza del consiglio regionale. In contemporanea a Posada centinaia di bambini si riuniranno nella Pineta di S. Giovanni per ripulirla dai rifiuti depositatisi negli anni.
Mentre ad Alghero scuole e cittadini saranno impegnati la mattina nell’area di Fertilia, e nel Parco di Porto Conte, due gioielli della storia e della natura che non meritano il brutto spettacolo dei rifiuti di cui sono invasi e dove saranno impegnati non meno di quattrocento volontari. Dalla grotta dell’Abisso di Spinello a Verona alla grotta d’Orlando di Narni, Puliamo il mondo diventa anche Puliamo il buio! Una giornata dedicata anche alla pulizia delle grotte italiane, che vedrà gli speleologi della Società Speleologica Italiana fianco a fianco con i volontari di Legambiente. Aderendo alla campagna “Puliamo il Mondo”, il circolo Legambiente Ecopolis e l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario, in collaborazione col gruppo informale “movimento Tutti per San Salvario” organizzano il 23 settembre 2006, per il secondo anno consecutivo, una giornata di pulizia del Quartiere San Salvario. Le adesioni alla campagna sono ancora aperte. Per partecipare è sufficiente contattare il circolo Legambiente più vicino, telefonare allo 02. 45475777, oppure presentarsi direttamente ai banchetti organizzati nelle varie zone coinvolte per ricevere il kit di pulizia e partecipare alle operazioni. Tutte le informazioni relative all'iniziativa sono inoltre disponibili sui siti www.legambiente.com e www.puliamoilmondo.it.

Fonte: http://www.lanuovaecologia.it/iniziative/campagne/6275.php

m

Welfare Italia
Hits: 1795
Volontariato >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti