Welfare Italia :: Dalle Regioni :: Una lettera di Armando Sandretti Invia ad un amico Statistiche FAQ
3 Maggio 2024 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Una lettera di Armando Sandretti
10.06.2007

Agli iscritti ed ai simpatizzanti dell'Associazione per il Partito Democratico di Milano e provincia.

Cari amici,

molte cose sono accadute dal 16 Aprile, giorno in cui sono stato eletto presidente di Apd Milano, ed oggi, ma quasi inesistente è stata la comunicazione tra l'Associazione e voi. Cerco oggi, almeno in parte, di rimediare. In realtà l'organismo dirigente, il Coordinamento provinciale , si è riunito più volte, ha assunto decisioni e programmato iniziative. Contemporaneamente il Coordinamento Regionale e la Federazione delle Associazioni hanno lavorato intensamente ai livelli regionale e nazionale: tutto ciò è documentato su www.apdlombardia.it, sito dove ciascuno di voi può scrivere e intervenire nel dibattito in corso.

E' utile ed importante ricordare che la posta elettronica ed gli appositi spazi sul sito sono l'unico mezzo che abbiamo a disposizione per dialogare costantemente tra di noi. In questa fase di costruzione del Partito Democratico nessuna idea, nessuna proposta deve andare perduta. L'Associazione è nata per dare un contributo nuovo è diverso dai ruoli tradizionali e burocratizzati, sui quali Margherita e Ds tendono ad adagiarsi. Ciascuno di voi ha aderito all'Associazione convinto della necessità che il nuovo partito debba essere profondamente diverso dagli attuali: è quindi indispensabile che la vostra voce si faccia sentire.

Ci troviamo in una situazione difficile. L'Unione, dopo le elezioni politiche, sembra non dare più segni di vita. L'azione del Governo è del tutto insoddisfacente. Il crollo alle ultime amministrative mostra il venir meno del consenso alle forze di centro sinistra. La possibilità di una crisi di governo e di elezioni anticipate è sempre più concreta.

In questo quadro dobbiamo avere la forza ed il coraggio di tenere la barra ben ferma e di navigare senza incertezze verso il nostro obiettivo.

Noi oggi sappiamo che la nascita di un nuovo grande partito riformista è condizione indispensabile, anche se non sufficiente, per tentare di non riconsegnare alla destra, o meglio al berlusconismo, questo paese per chissà quanti altri anni. Ma è anche condizione indispensabile per tentare di costruire una nuova classe dirigente che abbia la capacità e la volontà di governare cambiando radicalmente il paese. Questo Governo e il ceto politico che gli sta dietro hanno dimostrato di non esserne capaci.

In molti luoghi e situazioni nascono Comitati promotori per il Partito Democratico, costituiti da partiti, associazioni, gruppi di cittadini e singole persone. Dovunque l'Associazione ne fa parte. L'invito per tutti voi è di impegnarvi nei Comitati perchè il percorso che si è aperto e che ci porterà il 16 Ottobre al voto per la Costituente è determinante per la qualità del Partito che dovrà nascere.

I Comitati promotori già funzionanti hanno programmato anche a Milano e provincia molte iniziative. Ormai ogni giorno si tengono incontri più o meno affollati per discutere del nuovo Partito.

Segnalo che APD Milano terrà un incontro, di cui riceverete invito dettagliato, Giovedì 21 Giugno alle ore 21 presso la Casa della Cultura di Milano con la partecipazione di Michele Salvati, Salvatore Bragantini e Riccardo Sarfatti. Si discuterà di regole e di contenuti per il nuovo partito. Spero che tutti voi possiate partecipare portando amici e conoscenti che simpatizzano per il partito che dovrà nascere.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti.

Armando Sandretti, Presidente di APD Milano

Welfare Italia
Hits: 1798
Dalle Regioni >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti