Welfare Italia :: Economia :: Parma. Che cosa è NOANIMALCIBUS Invia ad un amico Statistiche FAQ
2 Maggio 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Parma. Che cosa è NOANIMALCIBUS
16.08.2007

Invio il link alla videoclip pubblicata in rete "NOANIMALCIBUS " The Big Bang in the Food: 5-8 maggio 2008 Incontro Internazionale a Parma. http://www.luigiboschi.it/?q=node/3950   Che cosa è "NOANIMALCIBUS"? Link: http://www.luigiboschi.it/?q=node/3558 Un Wikipediaevent! Perché?

Tutti noi siamo promotori, tutti dobbiamo sentirci coinvolti. Ognuno si adoperi a far montare l'interesse collettivo attraverso il tam tam di rete. Ognuno attivi le proprie relazioni. Dovremo essere in tanti per mobilitare i media, per far sentire la voce di questa realtà, per impietrire i carnivori, per far stramazzare i politici, per svelare le bugie del mondo medico, per aprire le coscienze popolari, per rendere consapevoli della vergogna chi finanzia e si presta a questo olocausto degli animali, dell'ambiente, dell'uomo. Si è banalizzato industrializzandolo il "rito sacrificale contadino" per il profitto, la gola, il consumo: un "ecocidio" globale. NOANIMALCIBUS è un evento unico e irripetibile, una dichiarazione al mondo di svolta. E' un evento di rottura, un Big Bang. Dobbiamo entrare nelle coscienze collettive. I tempi ora sono maturi! Ogni persona deve sentirsi promotore, organizzatore, coinvolto e partecipante. E' il WIKIPEDIAEVENT!!! E' il nuovo ordine di pensiero mondiale che si dà autorganizzato, in progress continuo, capace di sovvertire l'esistente. Il mondo vegano si coniuga con il digitale, è portatore di queste ed altre culture, altre espressioni organizzative, di società, non può essere alle dipendenze di un sistema che del massacro animale seriale e della distruzione ambientale ne ha fatto le proprie ragioni di vita per il potere e il profitto. Non possiamo essere in balia di oligarchie nefaste che impediscono il nuovo, finanziano il vecchio e producono un vero e proprio stadio della regressione.

Qui a Parma saremo un gruppo di riferimento logistico, di "facilitatori" dell'evento per consentire a tutti di portare la loro voce, le loro idee, i loro progetti, la loro creatività. Questo è lo spirito che vorrei animasse NOANIMALCIBUS un nuovo neologismo per tutto il mondo. Scrivo queste righe di commento per rispondere alle sollecitazioni pervenute, spinto dalla passione e dalla forte convinzione della necessità, positività e importanza dell'iniziativa. Si deve andare oltre le pur valide manifestazioni locali, ritrovarsi tutti insieme far conoscere e gridare al mondo le ragioni vegan che non si basano sulla banalizzazione e abbrutimento delle vite. Se non riusciremo a creare un Big Bang sociale, ma solo un evento rappresentativo della realtà vegana, io personalmente lo riterrò un fallimento. Non penso in grande, ma vorrei che si producesse un messaggio collettivo epocale di portata mondiale preludio di un vero cambiamento. E questo dipende da noi. A tutti un cordiale saluto.

Luigi Boschi

visita il blog: www.luigiboschi.it

Welfare Italia
Hits: 1794
Economia >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti