Welfare Italia :: Volontariato :: Il CSV di Cuneo versa 25 mila euro al volontraiato Invia ad un amico Statistiche FAQ
29 Aprile 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Il CSV di Cuneo versa 25 mila euro al volontraiato
23.08.2007

25MILA EURO DI CONTRIBUTO DA PARTE DEL CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO A SOSTEGNO DI 4 ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI CUNEO ."Società Solidale" ha approvato i progetti di promozione presentati da A.Vo.C.A., A.V.O., A.NF.A.A. e A.B.I.O.

Il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" ha deciso di sostenere 4 progetti di promozione ideati da Associazioni non-profit che operano nel cuneese.

Il primo è stato presentato da A.Vo.C.A., Associazione di Volontariato Cuneese ACLI, e s’intitola "Musica per la Solidarietà".

Gli obiettivi sono molteplici: coinvolgere i giovani in appuntamenti solidali, creare occasioni d’incontro ed educazione alla legalità, offrire un’alternativa a chi rischia d’imboccare strade sbagliate e far riflettere i partecipanti su temi attinenti al mondo giovanile e alla cooperazione internazionale.

Per raggiungere questi scopi, i volontari hanno pensato di organizzare due appuntamenti: la "Festa della Musica" (che si è svolta il 20 Giugno scorso) e "Aclinfestivalrock", concorso musicale per gruppi rock emergenti in programma il 31 Agosto e il 1° Settembre in piazza Virginio a Cuneo.

Per entrambe le manifestazioni, l’A.Vo.C.A. ha chiesto il supporto del CSV che ha impegnato, complessivamente, 6mila e 400 euro per la promozione degli eventi, attraverso manifesti affissi in città e messaggi sui media locali e per la copertura delle spese S.i.a.e. e quelle dei service audio e luci.

"Cuori a servizio delle fragilità umane" è invece il titolo del progetto presentato dall’A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri, di Cuneo.

Si tratta di una due giorni, in programma il 19 e 20 Ottobre, organizzata per festeggiare i primi 25 anni di vita dell’Associazione. Il 19 i volontari distribuiranno il materiale promozionale (realizzato con il contributo del CSV) negli ospedali di Cuneo, Boves e Caraglio, mentre il 20, nei locali della Provincia a Cuneo, è stato organizzato un convegno, a carattere regionale, durante il quale verranno presentati i risultati del progetto di servizio "Il volontariato e il paziente straniero", realizzato sempre grazie al sostegno di "Società Solidale".

Per l’affitto della sala, la realizzazione del materiale promozionale ed informativo, il rimborso spese ai relatori, la realizzazione di 450 impermeabili con i loghi AVO e CSV, le spese S.i.a.e e dell’orchestra che animerà l’iniziativa, il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo ha sostenuto l’Associazione con oltre 6mila e 600 euro.

2mila 350 euro è, invece, l’impegno del CSV a favore di due serate a tema, organizzate dall’A.N.F.A.A., intitolate "Dalla parte dei bambini...sempre" e "Adozione, affido ed affiancamento familiare" . Gli appuntamenti sono il 5 e 12 Ottobre nella Sala Falco a Cuneo.

Il progetto è stato ideato dall’Associazione delle famiglie adottive e affidatarie per accrescere la consapevolezza della responsabilità che la nostra società ha nei confronti dei minori privi del calore di una famiglia e fornire elementi di riflessione e maturazione, oltre a creare possibilità concrete di accoglienza nelle famiglie.

Quarto e ultimo progetto, approvato nel corso dal Consiglio Direttivo del CSV, è quello presentato dall’A.B.I.O., Associazione per il Bambino in Ospedale.

Con 10mila euro verrà sostenuta la realizzazione di un video, della durata di 70 minuti, intitolato "Seguendo il sogno..ninne nanne introno al mondo 2" che vuole promuovere l’attività dell’Associazione, contribuire alla ricerca di nuovi volontari ed essere un gradito dono per i bimbi che passano alcuni giorni in pediatria.

La cifra servirà per le riprese, il montaggio, la masterizzazione e le spese S.i.a.e.

fonte:www.csvsocsolidale.it

Tel. 0171/605660 – Fax 0171/648441

ufficiostampa@csvsocsolidale.it

Tel. 329 02 06 108

Welfare Italia
Hits: 1801
Volontariato >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti