Welfare Italia :: Politica :: Andiamo pure alle elzioni anticipate. di A.De Porti Invia ad un amico Statistiche FAQ
3 Maggio 2024 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Andiamo pure alle elzioni anticipate. di A.De Porti
21.10.2007

ANDIAMO PURE ALLE ELEZIONI ANTICIPATE, MA SENZA BERLUSCONI !MEGLIO PERO’ SAREBBE EVITARLE !Io penso che la storia pregressa della politica berlusconiana sia un forte deterrente contro un nuovo governo del cosiddetto cavaliere di Arcore. Non capisco il "populismo" di certi parlamentari dell’attuale governo che, un giorno sì e l’altro pure, sputano nel piatto del centro-sinistra, fregandosene dell’elettorato.

A me fa letteralmente ribrezzo che un ex-primo Ministro come Berlusconi parli, senza pudore, di comperare i senatori che attualmente sono a Palazzo Madama per far cadere il governo. Che la politica sia sporca tutti lo sappiamo, ma che si arrivi al punto di "comperala", ciò è semplicemente da codice penale, in quanto si attua una truffa a danno del popolo italiano ! Non è forse una truffa questa, tra l’altro molto e molto spudorata ? In cui gli "spudorati" sarebbero anche coloro, di centro-sinistra, che dovessero prestarsi a questa schifezza intellettuale, morale e quant’altro ?

Già da qui si evince come Berlusconi muova ogni passo con lo spirito becero degli atti di compra-vendita e non già per rendere un servizio al popolo italiano, ma a se stesso.

Oggi la sua forza economica è già immensa per cui egli può fare e disfare tutto alla faccia dell’intera Italia, mettendo in atto uno scempio delle basi della democrazia, con sistemi oligarchici. Per chi non avesse le idee abbastanza chiare e dovesse avventurarsi di nuovo verso il masochismo politico da cui non si uscirà mai nel corso dei prossimi lustri, è bene ricordare il significato di oligarchia:

Oligarchia = forma di governo in cui il potere supremo è detenuto da poche persone. Sin dall'antichità il termine (dal greco oligarchia, 'governo di pochi') ha avuto una connotazione negativa. Secondo Aristotele l'oligarchia era il governo dei ricchi (oggi spesso indicato con un altro termine di origine greca, 'plutocrazia'); in questo senso era da considerare come una degenerazione dell'aristocrazia ('governo dei migliori').

L'accezione prevalente del termine a tutt'oggi presenta un significato negativo, indicando il governo di una fazione che agisce esclusivamente in base ai propri interessi particolari. I sistemi oligarchici sono caratterizzati da un gruppo di potere omogeneo e stabile, con forti legami tra i suoi membri, e da un modo autoritario di esercitare il potere.

Detto questo, invito il popolo italiano a riflettere molto.

L’attuale governo di centro-sinistra non sarà un modello da imitare, ma di certo costituisce una sorta di coacervo politico che risponde al motto : "" Beato il monocolo nel regno dei ciechi…"

Se poi vogliamo continuare ad essere masochisti all’italiana, facciamo pure cadere questo governo che di cose buone ne ha fatte, eccome ! Anch’io non vorrei le frange estreme comuniste, ma si sa che ogni tanto bisogna fare di necessità virtù…"

Il neonato partito democratico si deve attivare molto affinché non avvenga un ennesimo scempio politico: abbiamo la fortuna di avere anche delle facce pulite in parlamento per cui, con un pizzico di buona volontà, qualcosa si potrà fare.

Ma no a Berlusconi !

Arnaldo De Porti

Welfare Italia
Hits: 1797
Politica >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti