29.03.2008
Computer per i giovani Cubani. La nave è salpata dal porto di Genova con rotta La Habana a Cuba. In un container inviato dal Coordinamento Regionale dell'Associazione di Amicizia Italia Cuba della Lombardia, contiene i 18 computer che rappresentano il nostro "Progetto Informatico - Cuba 2008" destinato al Sindacato Nazionale dei lavoratori del Commercio la C.T.C."Central Trabajadora de Cuba" E' per noi un motivo d'orgolio e di grande soddisfazione essere riusciti a coronare un impegno assunto da tempo da parte del Circolo di Lecco, sottoscritto in un accordo il 14 Novembre 2007 all'Avana. Questa iniziativa si aggiunge alle tante già promosse con progetti di cooperazione della nostra Associazione Nazionale ed oggi operative a Cuba che materializzano, la simpatia, la vicinanza e la passione politica degli italiani rispetto all'esperienza rivoluzionaria del popolo cubano
"La solidarietà è la tenerezza tra i popoli" Josè Martì - l'apostolo della Rivoluzione cubana
Il Circolo dell'Associazione di Lecco, impegnerà tutte le proprie risorse con le iniziative che svilupperemo nel 2008, per sostenere i costi del progetto, chiedendo aiuto e sostegno a tutti i cittadini, alle Istituzioni, alle Associazioni ed al Sindacato lecchesi. Per tutti coloro che vorranno aiutare, sostenere e condividere i nostri sogni e progetti, indichiamo il conto corrente postale della Associazione di Amicizia Italia Cuba del Circolo di Lecco n°13819222 causale "Progetto informatico -Cuba 2008".
Presto raggiungeremo i nostri amici a Cuba per vivere insieme la grande manifestazione del 1° maggio 2008, a 50 anni dalla lotta Rivoluzionaria sulla Sierra Maestra, per noi sarà l'occasione di condividere insieme la festa internazionale dei lavoratori e continuare il nostro fecondo rapporto di solidarietà , di fratellanza e amicizia.
Sergio Fenaroli
Associazione Italia-Cuba di Lecco
Welfare Italia
Hits: 1870
Giovani >> |