4.04.2008
Scuola.Cresce la preoccupazione per le immissioni in ruolo.
A pochi giorni dalle elezioni ancora non si sa nulla sulle immissioni in ruolo previste dalla Finanziaria 2006: la seconda tranche di 50.000 assunzioni per i docenti, e di 10.000 per gli Ata, appare ancora in alto mare.
Decine di migliaia di precari vedono a rischio la tanto agognata stabilizzazione, la sensazione che stia per arrivare una beffa cocente si fa di ora in ora più sicura.
L’allarme lanciato dal Segretario Generale della FLCGIL Panini è chiaro ed inequivocabile.
Chiediamo pertanto a tutte le forze politiche il massimo appoggio affinchè l’impegno assunto dal Governo in sede di finanziaria 2007 sia rispettato.
Ringraziamo il presidente e ed il vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, onorevoli Folena e Sasso, per il loro comunicato congiunto a favore dei precari della scuola.
http://www.pietrofolena.net/blog/?p=369
http://www.albasasso.it/home/news_view.php?uid=1319
Ringraziamo le più autorevoli testate giornalistiche del settore per l’ampio spazio dedicato alla problematica e rivolgiamo un accorato appello alle OO.SS. affinchè si adoperino costantemente, ancor più di quanto già fatto, ad una decisa presa di posizione che costringa il governo al rispetto degli impegni presi e a programmare immediatamente forti azioni di lotta.
I docenti delle associazioni
CIPNA (Comitato Insegnanti Precari Non Abilitati - www.cipna.it)
Forum PrecariSalerno (http://precarisalerno.forumup.it)
Forum Precariscuola (www.precariscuola.135.it )
Welfare Italia
Hits: 1858
Welfare >> |