Welfare Italia :: Radio Londra :: Cittadine del mondo.Come le donne vedono l'espatrio Invia ad un amico Statistiche FAQ
3 Maggio 2024 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Cittadine del mondo.Come le donne vedono l'espatrio
19.04.2008

Cittadine del mondo.Come le donne vedono l'espatrio.Bandita la 1° edizione del concorso mostra Fotografica Expatclic Milano.Nata nel 2007, Expatclic è un’associazione no profit che si propone di diventare un punto di riferimento per tutte le donne che hanno lasciato il proprio paese d’origine. L’associazione è presente on line con un portale internazionale – www.expatclic.com – che raccoglie testimonianze, informazioni e racconti di donne espatriate in tutto il mondo. Presentato in quattro lingue, ogni sezione linguistica è gestita da un'equipe di donne espatriate. Tra loro, anche sette italiane che in questi mesi hanno sviluppato il sito web e promosso diversi progetti tra cui la creazione di uno sportello telematico per offrire consulenza pratica e psicologica alle espatriate, un concorso letterario per donne che vivono all'estero, consulenza in linea sulla sicurezza nei paesi in cui le connazionali stanno per recarsi, e appoggio legale per le italiane sposate a cittadini stranieri e che si stabiliscono all'estero.

La sezione italiana dell’associazione – che ha sede a Milano – ha ora bandito un Concorso Fotografico che vuole essere il primo passo verso una vera e propria relazione interattiva tra il sito e le donne che lo visitano, proponendosi anche di creare un ponte tra le donne che vivono all'estero e le rappresentanze diplomatiche italiane in modo da rafforzare il contatto tra l'Italia e le diverse realtà internazionali vissute da ciascuna nella propria esperienza di espatrio.
"Cittadine del Mondo - Come le Donne vedono l'Espatrio" il tema di questa prima edizione del concorso rivolto a tutte le donne italiane all’estero, anche solo temporaneamente, che siano maggiorenni. Per partecipare occorre iscriversi sul sito http://foto.expatclic.com e inviare da un minimo di 1 ad un massimo di 3 fotografie entro il 31 maggio prossimo.

Le fotografie – visibili sul sito per tutta la durata del concorso - potranno essere votate dai visitatori a partire dal 1° giugno e fino al 31 luglio, data in cui verrà chiusa la possibilità di votazione online. Le stesse foto, poi, verranno valutate e votate da un comitato costituito dall’equipe di Expatclic e da una giuria di fotografi professionisti collaboratori del sito che vivano in espatrio o che abbiano esperienza sul tema dell’espatrio.

Questo comitato giudicherà le foto in base alla creatività ed all’originalità del soggetto; alla qualità fotografica ed espressiva in relazione al tema proposto dal Concorso e alla quantità di voti ricevuta dalle visitatrici del sito.


Entro la fine di settembre verranno annunciati i nomi delle tre vincitrici e i premi verranno loro consegnati entro il 31 dicembre: una Fotocamera Digitale Canon Power Shot A550 alla prima classificata, una Stampante HP Photo Smart 60 alla seconda, un buono da 30 euro per stampa digitale online alla terza.


Le tre fotografie vincitrici, poi, verranno pubblicate sulla pagina principale del sito, dove resteranno fino al concorso successivo. Inoltre, a partire dal mese di ottobre, le fotografie vincitrici unitamente ad altre ritenute, ad insindacabile giudizio del comitato, più significative, formeranno parte di una Mostra itinerante che le vedrà esposte nei centri culturali italiani all’estero in collaborazione con la sezione culturale del Ministero degli Affari Esteri italiano e delle rappresentanze diplomatiche italiane nel mondo. (aise)

Welfare Italia
Hits: 1803
Radio Londra >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti