Welfare Italia :: Buone notizie :: Inpdap, premiata 2 volte Invia ad un amico Statistiche FAQ
5 Maggio 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Inpdap, premiata 2 volte
25.10.2008

Premiata 2 volte al COMPA 2008 la comunicazione multicanale di INPDAP l’Istituto riceve il Premio Nazionale "La P.A. che si vede" e il Premio Comunicazione Europea 2008

Fiera di Milano, Padiglione 6, Stand G 01

Doppio premio al Compa 2008 per Inpdap, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, presente al Salone con la multicanalità della comunicazione rivolta ai cittadini-utenti. Al Salone della Comunicazione Pubblica l’Istituto partecipa con uno stand dotato di postazioni Urp, call center, internet, intranet e uno studio tv, per veicolare informazioni e novità attraverso video newsletter e offrire agli iscritti e ai cittadini la possibilità di seguire l’evento sul web.

Da tempo l’Istituto è impegnato a semplificare l’accesso degli utenti alle prestazioni, attraverso l’ottimizzazione dei canali tradizionali ma soprattutto l’utilizzo e il potenziamento delle nuove tecnologie. In particolare, l’Istituto sta lavorando all’implementazione del proprio sito internet (www.inpdap.gov.it), mediante la realizzazione di servizi di elevato valore pubblico rivolti agli iscritti e alle loro famiglie.

"Per numero di contatti mensili il sito internet rappresenta ormai il canale di relazione con gli utenti più importante dell’Istituto", dichiara Cosimo Quaratino, Direttore Comunicazione Inpdap.

Al COMPA 2008 l’Istituto riceve 2 premi:

Premio Nazionale "La P.A. che si vede", in calendario mercoledì 22 ottobre, ore 9.30-10.45;

Premio Comunicazione Europea 2008, in agenda giovedì 23 ottobre, ore 12.00-14.00.

PREMIO NAZIONALE "LA P.A. CHE SI VEDE"

Giunto alla IV edizione, il Premio viene conferito a Inpdap per la realizzazione di un video promozionale sulle attività dell’Ente, della durata di 1 minuto, dal titolo "Giovani e Anziani".

Realizzato per essere distribuito e proiettato, in prima istanza, sugli appositi monitor informativi degli uffici postali territoriali, il video, uno spot breve e significativo che fa dell’incisività il suo punto di forza attraverso una successione veloce di immagini, claim e voce, è destinato ai canali di distribuzione web e satellitari.

Il video illustra le prestazioni dell’area sociale e dell’area credito dell’Ente, a cui possono accedere i dipendenti della pubblica amministrazione, in attività e a riposo, e i loro familiari.

La cerimonia di premiazione, in calendario mercoledì 22 ottobre, presso la Sala A dello Spazio Meeting, dalle ore 9.30 alle 10.45, è a cura di Formez, Camera di Commercio di Milano e Assolombarda.

PREMIO COMUNICAZIONE EUROPEA 2008

Vinto già nel 2007, anche quest’anno Inpdap riceve il Premio Comunicazione Europea, un riconoscimento, nato nel 2000, a sostegno delle "buone pratiche" nei rapporti tra pubblico e privato, sul piano nazionale e internazionale, patrocinato e promosso da Lions Clubs International Distretto 108 A.

Inpdap si aggiudica il Premio per il progetto Social Campus, un’agorà virtuale, attualmente in fase di test tra i ragazzi del convitto Principe di Piemonte di Anagni, nata per creare una community di dibattito e condivisione di testi e immagini tra tutti i ragazzi che usufruiscono delle prestazioni sociali dell’Istituto loro dedicate.

La cerimonia di premiazione si svolge giovedì 23 ottobre, presso la Sala Zeta dello Spazio Meeting, dalle ore 12.00 alle 14.00, a conclusione del Forum Viral Communication.

Per Inpdap ritira entrambi i Premi Maurizio Bisconte, Responsabile Attività e Servizi per la Comunicazione Inpdap, che dichiara: "I premi ricevuti rappresentano un forte riconoscimento alla capacità di innovazione e utilizzo dei nuovi media, che non sono soltanto di appartenenza del mondo privato e delle imprese ma costituiscono anche per la Pubblica Amministrazione una preziosa opportunità per avvicinarsi sempre di più agli utenti".

 

Al COMPA 2008, Inpdap presenta, in anteprima, due nuovi servizi web: le pagine regionali, on line a dicembre sul sito dell’Istituto, grazie alle quali gli iscritti potranno conoscere tutte le iniziative delle direzioni compartimentali e delle sedi provinciali di appartenenza senza doversi più recare all’Urp più vicino, e il prototipo dello sportello on line per l’estratto conto dei contributi versati, uno sportello completamente interattivo che consentirà agli utenti accreditati di interrogare direttamente la propria posizione assicurativa.

Nel corso del 2008 Inpdap ha realizzato progetti user friendly di elevato valore pubblico direttamente accessibili dalla home page del proprio sito internet, come: Over 65, Internet Per Cominciare, breve corso di alfabetizzazione informatica on line per avvicinare gli utenti che abbiano superato i 60 anni alle nuove tecnologie; Generazioni, spazio virtuale di informazione sui temi medico-sanitari ed educativi dedicato a nonni, genitori e nipoti, realizzato in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Sedi d’Arte 2.0, galleria virtuale in progress per la valorizzazione e promozione del patrimonio storico-artistico dei convitti dell’Istituto.

Milano, 22 ottobre 2008

Info: Itinera Comunicazione tel. 06.58331285

Ilenia Di Dio mob. 3497615537 e-mail i.didio@itineracomunicazione.it

Welfare Italia
Hits: 1798
Buone notizie >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti