Welfare Italia :: Radio Londra :: Uisp promuove il premio Invia ad un amico Statistiche FAQ
2 Maggio 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Uisp promuove il premio
30.11.2008

60° UISP: A BARI IL 5 DICEMBRE PER UNA GIORNATA DI FESTA E DI SPORTPERTUTTI, PER PROMUOVERE I "DIALOGHI DI SPORT SUL MEDITERRANEO" E PER IL PREMIO "LO SPORT DEI CITTADINI"

Venerdì 5 dicembre Bari sarà coinvolta in una giornata nazionale di sportpertutti promossa dall'Uisp, con l'incontro internazionale "Dialoghi di sport sul Mediterraneo" (Hotel Sheraton) e con il premio "Lo sport dei cittadini" (Villa Romanazzi) giunto alla XX edizione.

Le iniziative sono organizzate dall’Uisp nazionale in accordo con Uisp Bari e Uisp Puglia.

Al seminario internazionale "Dialoghi di sport sul Mediterraneo" parteciperanno i rappresentanti di 11 associazioni estere di sport per tutti, tra le quali Fsgt Francia, Ucec Spagna, Apoel Israele, Ppsf Palestina, Sport for All Serbia, Beirut Marathon Libano. Il seminario si svolgerà all'Hotel Sheraton di Bari e avrà inizio alle ore 10 con le presentazioni di tutte le delegazioni ed un saluto introduttivo di Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp. Il lavori proseguiranno anche nel pomeriggio con l'obiettivo di trovare sinergie per l'organizzazione di campagne e iniziative condivise sullo sport sociale e per tutti.

In serata tutti i partecipanti si sposteranno a Villa Romanazzi per la consegna del Premio "Lo sport dei cittadini".

 

Il Mediterraneo è da sempre luogo di scambio tra popolazioni e culture diverse: l’Uisp ha deciso di riunire attorno allo stesso tavolo associazioni con cui ha già relazioni da anni ed altre con cui non ha mai avuto la possibilità di entrare in contatto, per valutare l’eventuale condivisione di sensibilità verso lo sport, l’integrazione, la solidarietà e la cultura.

 

"L’invito all’incontro – ci ha spiegato infatti Carlo Balestri, responsabile del settore internazionale Uisp - è stato rivolto a decine di associazioni gemelle dell’area del Mediterraneo, con lo scopo di aprire un dibattito sullo sportpertutti, condividere le proprie esperienze di sport, solidarietà e cultura, e creare i presupposti per una collaborazione reale basata sulla comunione di intenti e di valori. L’auspicio è quello che da questo seminario nasca la possibilità di progettare iniziative ed eventi insieme ad altri soggetti internazionali, magari già a partire dal prossimo anno".

 

"Dialoghi di sport sul Mediterraneo" ha come valenza fondamentale quella di migliorare la conoscenza delle varie associazioni di sportpertutti e di migliorare i rapporti internazionali. L’idea è nata in concomitanza con la necessità dell’Uisp di perfezionare la collaborazione e la comunicazione tra le diverse parti interne all’associazione che si occupano di attività internazionale.

 

In serata tutti i partecipanti parteciperanno al Gala del premio "Lo sport dei cittadini", che si svolgerà nella prestigiosa cornice di Villa Romanazzi Carducci. Si tratta di un evento che festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario, il premio è stato infatti istituito dall’Uisp di Bari nel lontano 1988, e che ha visto nelle varie edizioni succedersi sportivi, e non, che si sono distinti per motivi sociali e solidaristici nell’ambito dello sport. Non è stato scelto a caso di collegare il seminario a questo premio, in quanto si vuole aprire un momento di confronto, riflessione e relazione proprio sui temi dello sport, della solidarietà, della conoscenza, in una città come Bari situata in una posizione geograficamente simbolica per questo incontro.

fonte: UISP Cremona

Welfare Italia
Hits: 1799
Radio Londra >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti