15.12.2008
"THE YOUNG EUROPEAN DREAM". 100 GIOVANI IMMAGINANO L'EUROPA DEL FUTURO. 100 giovani attivisti e simpatizzanti del Partito del Socialismo Europeo hanno partecipato il 10 e l'11 dicembre a Bruxelles a un incontro promosso dal Gruppo PSE. Si è trattato del primo di quattro appuntamenti che il PSE intende dedicare alla preparazione della campagna elettorale per il voto europeo di giugno, dando particolare voce ai più giovani e soprattutto a quanti utilizzano i più moderni mezzi di comunicazione.
La prima conferenza ha avuto come tema il dialogo interculturale, sarà seguita poi nelle prossime settimane da incontri dedicati all'Europa Sociale, al ruolo dell'UE nel mondo e al cambiamento climatico, incontri a cui prenderanno parte in totale circa 400 persone.
Alla conferenza, trasmessa in livestreaming su internet, hanno partecipato inoltre in modo interattivo militanti da tutti i paesi europei, che hanno potuto comunicare in diretta con i relatori e con gli altri giovani impegnati nei lavori della conferenza.
Molti dei contributi e dei commenti arrivati nel corso dell'incontro sono poi stati riportati sul blog dell'iniziativa, che rimarrà aperto in tutte queste settimane come una sorta di conferenza virtuale aperta.
I commenti e la sintesi degli interventi dei relatori sono consultabili sul sito del Gruppo PSE, all'indirizzo http://www.socialistgroup.eu/gpes/newsdetail.do?lg=fr&id=107948&href=home
Fonte: http://www.delegazionepse.it/canali.asp?id=11491
|