6.06.2009
Presentato a esercenti e ristoratori il premio Italia a Tavola . Si è tenuto all’Hotel Claridge di Roma l’aperitivo per la presentazione del premio Italia a Tavola. Il premio, nato con la collaborazione del notiziario www.riquadro.com, sarà assegnato nel corso del 2009 a ristoranti e negozi che si distingueranno nella promozione e vendita del made in Italy
ROMA - Grande soddisfazione per la presentazione ufficiale della prima edizione del premio "Italia a Tavola", una nuova iniziativa rivolta a tutelare le specialità agroalimentari italiane, l’ospitalità e i negozi. L’incontro si è tenuto oggi all'Hotel Claridge di Roma di fronte ad un folto pubblico di operatori e non. L’iniziativa, nata dalla collaborazione della nostra testata con il notiziario online www.riquadro.com, Yubuk, Oliovinopeperoncino e Taccuino di viaggio, porterà all'assegnazione, nel corso del 2009, di un premio a quei ristoranti e negozi che si saranno distinti nella promozione e nella vendita del prodotto Made in Italy.
Nel corso dell’evento è stato anche offerto al pubblico un aperitivo con la focaccia di Genzano ed è stato presentato il nuovo libro della giovane scrittrice Simona Sparaco, dal titolo "Lovebook. L’amore ai tempi del Pc". Il romanzo racconta una storia d'amore moderna nata sulla tastiera del computer e sullo sfondo di vigne e buoni vini.
Nel pomeriggio ha avuto luogo una degustazione riservata a ristoratori ed esercenti, che hanno potuto incontrare vignaioli e produttori agricoli, assaggiare cibi e vini italiani provenienti da varie regioni italiane, decine e decine di vini cru bianchi rossi; vari tipi di Spumante; bevande e liquori di frutta; olio extravergine d’oliva anche da coltivazione biologica; formaggi di mucca, bufala, pecorini e caprini; olive e squisiti sott’oli; pasta secca all’uovo; rarità salate come la pizza al formaggio; marmellate di kiwi e altra frutta.
Per saperne di più clicca qui:
- http://www.italiaatavola.net:80/articoli.asp?cod=10311
Welfare Italia
Hits: 1860
Cultura >> |