8.08.2009
www.mondonuovonews.com FLASH NEWS 8 agosto 2009. SU CENTONOVE INTERVISTA ESCLUSIVA AL L'UOMO CHE INVENTO' TOTO' CUFFARO. Giovanni Frazzica ha intercettato in transito per Messina Franco Bruno, esponente della Dc siciliana daglli anni 70 fino allo scioglimento, che gli ha rilasciato in via eccezionale una interessante intervista.
I SOCIALISTI ABBANDONANO LA MANIFESTAZIONE CONTRO IL PONTE. Il clima di attesa tra i sostenitori della manifestazione, programmata ormai da mesi, è stato "macchiato" proprio nel giorno della vigilia dalle dichiarazioni rilasciate dal Segretario regionale del Partito Socialista Giovanni Palillo che, specificando di parlare anche a nome della Federazione Provinciale di Messina, ha espresso una posizione contraria rispetto all'evento in programma nel pomeriggio, definendo invece "positiva la costruzione del Ponte sullo Stretto, perchè possibile volano di sviluppo per tutta l'economia della regione".
DON STURZO,IL RICORDO A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA. Gerardo Bianco: "Per lui l'impegno politico esigeva la verità . In un mondo politico, come quello di oggi, in cui si gioca una partita senza ormai piu' riferimenti culturali, si sente forte la mancanza della lezione che proviene dal popolarismo sturziano''. Gerardo Bianco, democristiano di lunga data ed erede del pensiero del grande sacerdote e politico siciliano, nel ricordare Don Luigi Sturzo a cinquant'anni dalla scomparsa non ha dubbi: ''Con lo scioglimento del Ppi si consumo' il definitivo tradimento dell'ideale sturziano e scomparve per sempre un partito che fosse in grado di interpretare in maniera coerente il suo pensiero.
E le conseguenze negative di quell'operazione si stanno scontando tutte''.
------------
mondonuovonews@yahoo.it
Mondo Nuovo è anche su Facebook
http://admaster.heyos.com/core/newsletter_click.asp?idutente=305
Welfare Italia
Hits: 1865
Sociale >> |