Welfare Italia :: Dalle Regioni :: Un Palco al Parco - i colori dell'arte in festa Invia ad un amico Statistiche FAQ
6 Maggio 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Un Palco al Parco - i colori dell'arte in festa
30.08.2009

"Un Palco al Parco - i colori dell'arte in festa". Parco XXV Novembre (incrocio V.le della Vittoria e V.le della Pineta). Lido di Ostia - dal 28 Agosto al 6 Settembre 2009. Un grande evento dal marchio Estate Romana 2009, un grande Villaggio Estivo sul Litorale Romano dal 28 Agosto al 6 Settembre, aprirà i battenti al Lido di Ostia con un mix di Teatro, Musica e Danza ma non solo. Il tutto ad ingresso libero.

"Un Palco al Parco- I colori dell'arte in festa": questo piccolo spot già riassume in sé la linea artistica seguita dal Teatro del Beau, Associazione organizzatrice dell'evento. La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione e in collaborazione con il Municipio Roma XIII. Una festa leggera e frizzante, in piena armonia con la conclusione della stagione estiva già ricca di eventi nei periodi più caldi dell'Estate Romana e di sicuro gradimento della popolazione di rientro dalle vacanze della bella stagione. Attraverso la partecipazione di un nutrito cast di artisti, I colori dell'arte stanno per l'appunto a rappresentare i diversi campi e livelli artistici proposti: Teatro (adulti e bambini), Musica (band giovanili e professionisti), Danza (professionale e non - corsi aperti al pubblico e attività spettacolare - ), Arti Visive (esposizioni di quadri, lavori artigianali), Arti Circensi (trampolieri, statue viventi etc...), Animazione per Bambini (CreAttività, balli, laboratori di diverso genere), Giochi con le Carte (Briscola, Burraco)

Tale Manifestazione prevede l'avvicinamento della popolazione al mondo dell'arte e della cultura, attraverso le diverse Arti per l'incontro tra più linguaggi espressivi e culture. Un avvicinamento in particolare allo sviluppo culturale del territorio attraverso il riappropriamento di uno spazio pubblico, già strutturato e predisposto per eventi di questo genere. In particolare si punta alla cultura popolare e al recupero e alla valorizzazione dell'identità territoriale. Un'iniziativa, la nostra, che punta molto sui giovani, sullo sviluppo, sulla tecnologia e le nuove forme artistiche. Non tralasciando ma valorizzando l'enorme bagaglio culturale che la "Storia" ci lascia, fonte sempre di nuove ispirazioni e di studio. Per dieci giorni consecutivi il Parco "XXV Novembre" al centro di Ostia ospiterà l'arte che fa spettacolo.

Questi alcuni dei grandi nomi che calcheranno la scena: Nicola Pistoia e Paolo Triestino, Greg e i Blues Willis, Claudia D'Ottavi e Piero Martini e come sempre tanti gli spettacoli per bambini curati direttamente dalla Compagnia Teatro del Beau.

Inoltre la manifestazione non è solo eventi da vedere: per tutti coloro che amano il divertimento, nella fascia preserale ci sarà la possibilità di cimentarsi in diverse discipline artistiche: fitness per tutti, salsa, pilates, yoga , tonificazione, hip-hop e break-dance, ceramica, pittura, arti circensi, canto ed ancora, tornei di briscola e burraco, faranno da contorno al grande palco che caratterizzerà il Parco più frequentato di Ostia. La manifestazione estiva più grande del litorale vedrà anche un mercatino con stand commerciali di qualità e artigianato, mostre di arte varia, un punto ristoro e la libreria, distribuiti in un percorso-giardino che renderà ancora più piacevole l'ultimo scorcio d'estate, trascorrendo per esempio una serata con musica dal vivo, sorseggiando una bevanda fresca in una magica atmosfera come quella dell'Anfiteatro, arredato per l'occasione con cuscini e candele.

A coronare il tutto, l'evento è lieto di ospitare al suo interno Magica Burla Onlus ovvero l'Associazione di Clown dottori che attraverso la fantasia, la magia e il divertimento rende più vivibile, quotidiano e meno traumatico un posto come l'ospedale, le case di cura, le carceri e gli orfanotrofi, che sono solitamente vissuti come luoghi del terrore.

Sicuri di un felice gradimento di tutta la popolazione,vi aspettiamo dalle 17.00 a 00.30, augurando a tutti un buon divertimento!

Compagnia Teatro del Beau

www.teatrodelbeau.it  

info@teatrodelbeau.it

338.43.90.140 – 339.50.86.947

Welfare Italia
Hits: 1799
Dalle Regioni >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti