Welfare Italia :: Volontariato :: SolidaRieti 2009: Il volontariato in marcia 8 giornate Invia ad un amico Statistiche FAQ
3 Maggio 2024 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







SolidaRieti 2009: Il volontariato in marcia 8 giornate
26.09.2009

SolidaRieti 2009: Il volontariato in marcia 8 giornate dal 25 Settembre al 10 Ottobre 2009. Torna anche quest'anno "SolidaRieti. Il volontariato in marcia", dal 25 settembre al 10 ottobre 2009 in tutto il territorio reatino. Giunge così alla sua sesta edizione il Meeting del volontariato della provincia di Rieti, organizzato dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES in collaborazione con le associazioni insieme a Provincia e Comune di Rieti, Comune di Amatrice, Comune di Antrodoco, Comune di Fara Sabina, AUSL Rieti, VI Comunità montana del Velino, con il sostegno di Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Comune di Antrodoco.

Il programma, consultabile su www.volontariato.lazio.it, prevede iniziative che vanno dagli incontri tematici su protezione civile e territorio a quelli su donne, minori e violenza, ma anche laboratori musicali e di riciclo, concerti, spettacoli teatrali e film.

6° Meeting del volontariato di Rieti e provincia

SolidaRieti 2009: Il volontariato in marcia

8 giornate dal 25 Settembre al 10 Ottobre 2009

Roma, 23 Settembre 2009

 

Torna anche quest’anno "SolidaRieti. Il volontariato in marcia", dal 25 settembre al 10 ottobre 2009 in tutto il territorio reatino. Giunge così alla sua sesta edizione il Meeting del volontariato della provincia di Rieti, organizzato dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES in collaborazione con le associazioni e le istituzioni del territorio.

Il volontariato si mette in marcia, una marcia ideale di partecipazione, coinvolgimento, scambio tra associazioni, istituzioni, cittadini e territorio. Una tappa fondamentale di quel filo rosso solidale che continua ad estendersi in tutta la regione, dopo la grande adesione a "Sotto i pini di Roma", l’iniziativa che dal 18 al 20 settembre ha coinvolto le associazioni e i cittadini del XVIII e XIX Municipio di Roma, ed in attesa di "Viterbo Terra Solidale", il secondo Meeting della provincia di Viterbo, che si terrà dal 2 all’11 ottobre.

Il programma è di quelli da non perdere, con iniziative per tutte le età e tutti i gusti: dagli incontri tematici su protezione civile e territorio a quelli su donne, minori e violenza, ma anche laboratori musicali e di riciclo, concerti, spettacoli teatrali e film.

L’inaugurazione è venerdì 25 settembre alle ore 18.00 a Rieti con la Marcia dei volontari che partendo da Viale Maraini attraverserà la città accompagnata dagli Organetti del Soratte, per giungere infine a Piazza Mazzini.

Tra gli appuntamenti, tutti consultabili su www.volontariato.lazio.it, segnaliamo:

Venerdì 25 settembre a Rieti, Raffaello Simeoni in concerto;

Sabato 26 settembre a Rieti, "Pre…venite tutti in piazza", giornata della prevenzione con AIPA, ALCLI, Amici del cuore, CRI, FAND;

Martedì 29 settembre a Rieti, "Scuola e volontariato: cambiando registro", presentazione delle attività di "Scuola e volontariato" delle associazioni di volontariato per l’anno scolastico 2009/2010;

Martedì 6 ottobre a Vescovio, proiezione del film "Si può fare", con a seguire lo spettacolo teatrale a cura del Centro diurno "Il piccolo principe sull’arcobaleno";

Sabato 10 Ottobre a Passo Corese, "Tutto il mondo è paese: memorie di terre e migranti", una serata di incontro tra migranti italiani e stranieri con musica e cucina etnica, preceduto nella mattinata dalla proiezione del film "Yalla Yalla".

"SolidaRieti 2009. Il volontariato in marcia" è organizzato con il sostegno di: Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Comune di Antrodoco. In collaborazione con: Provincia e Comune di Rieti, Comune di Amatrice, Comune di Antrodoco, Comune di Fara Sabina, AUSL Rieti, VI Comunità montana del Velino.

_________________________

Ufficio Stampa SPES

SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio

Via dei Mille, 6 - 00185 Roma

tel. 06.44702178 fax 06.45422576

email: ufficiostampa@spes.lazio.it

sito: www.volontariato.lazio.it

Welfare Italia
Hits: 1798
Volontariato >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti