4.10.2009
MANIFESTAZIONE FNSI: DI GIOIA (PS/SeL): LIBERTA' DI INFORMAZIONE SINTOMO DI DEMOCRAZIA MA 5 MILIONI DI ELETTORI NON RAPPRESENTATI SENZA PLURALISMO
Grande successo della manifestazione sulla libertà di stampa indetta dalla FNSI – ha dichiarato Lello Di Gioia Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione del Partito Socialista -. Difendere il diritto del giornalista a raccontare i fatti senza essere sottoposto a filtri e/o condizionamenti, significa difendere il diritto dei cittadini alla corretta informazione.
Va anche detto però – prosegue Di Gioia – che la stampa si dimostra libera quando riesce sino in fondo ad essere plurale. Rammentiamo sempre quei 5 milioni di elettori che non hanno la possibilità di essere rappresentati poiché alle forze politiche cui fanno riferimento non è dato accesso ai mezzi di informazione di massa.
Il grado di democrazia di un paese – conclude Di Gioia – si misura anche attraverso la libertà di informazione che deve essere, per dirsi veramente libera, rappresentativa di tutte le voci della società .
Pertanto sollecitiamo la Federazione della Stampa ad intraprendere iniziative concrete in difesa del pluralismo della informazione e, a tal riguardo, chiediamo un incontro con il sindacato dei giornalisti e, per quel che concerne il servizio pubblico radiotelevisivo, un incontro con il Presidente della Commissione di Vigilanza.
p. l’Ufficio Stampa
Andrea Nesi
335.6359382
Welfare Italia
Hits: 1855
Cronaca >> |