Welfare Italia :: Volontariato :: 2010 famiglie brindano con Olio Salentino Invia ad un amico Statistiche FAQ
2 Maggio 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







2010 famiglie brindano con Olio Salentino
2.01.2010

Il prezioso nettare dell'Azienda Agricola Adamo è giunto in questi giorni
sulle tavole di italiani, europei, americani ed australiani
2010 famiglie hanno brindato al 2010
con olio extravergine del Salento
Grandioso successo della campagna realizzata con
Repubblica Salentina, oltre 5700 le richieste
Nelle notte di San Silvestro che ha scandito il passaggio dal primo al secondo decennio di questo nuovo millennio, esattamente 2010 famiglie hanno potuto condire e arricchire le gustose pietanze del cenone con il prezioso olio extravergine d'oliva di terra salentina.
E' il frutto di una simpaticissima ed efficiente campagna promossa dall'Azienda Agricola Adamo di Alliste, in provincia di Lecce, con la collaborazione di "Repubblica Salentina". A partire dalla metà di novembre, l'azienda salentina ha promesso a chi ne avrebbe fatto richiesta la spedizione di una bottiglia da 100ml del loro olio extravergine d'oliva, un piccolo ma preziosissimo campione di genuinità e di buon gusto. Scopo della campagna è stato ovviamente quello di far conoscere uno dei migliori prodotti di terra salentina attraverso la facile e comoda opportunità di ricevere il prodotto direttamente e gratuitamente a casa.
Oggi, a chiusura della campagna, l'azienda ha ricevuto attraverso il proprio sito (www.agricolaadamo.it) e ha potuto contare un complessivo di 5.732 richieste, pervenute da ogni dove. Oltre a tutte le regioni italiane, sono giunti moduli di richiesta da 16 nazioni diverse, dall'Europa (Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Norvegia, Danimarca, Grecia), dalle Americhe (Usa, Canada, Argentina, Brasile, Messico) e persino dall'Australia. Questo si traduce in una efficientissima campagna di marketing che ha creato un ponte di comunicazione "gastronomico" tra il Salento e le genti di tante località nel mondo. L'azienda ha provveuto ad inviare nei giorni scorsi una prima partita di 2010 campioni, soddisfacendo le prime richieste pervenute, e nei prossimi giorni effettuerà gli ulteriori invii per coprire tutte le richieste rimanenti.
«Ci siamo voluti "intrufolare" nelle case dei nostri amici, di quelli che ci hanno inoltrato le richieste», spiega Cosimo Adamo, titolare dell'azienda, «e ci è piaciuto immaginare la loro gioia e forse anche la loro sorpresa nel ricevere proprio in questo periodo natalizio un piccolo dono che raccoglie in sè tutto il gusto della bontà e della storia delle nostre tradizioni. Abbiamo pensato che le tavole bandite a festa, sia per il Natale che per il Capodanno, fossero l'occasione più opportuna per gustare insieme ad amici, parenti e persone care uno dei prodotti più genuini ed importanti della nostra terra. Voglio sottolineare quanto sia stata preziosa la collaborazione dei ragazzi del movimento di "Repubblica Salentina", senza il loro aiuto non avremmo mai e poi mai potuto raggiungere così tante persone, la loro capacità comunicativa attraverso il web ha fatto giungere la nostra campagna in ogni area del Paese e, soprattutto, oltre i nostri confini ed in tutti i continenti. Voglio inoltre ricordare che per tutti coloro che non hanno fatto in tempo a partecipare alla campagna, vi è sempre la possiblità di conoscere, degustare ed apprezzare il nostro prodotto direttamente presso l'azienda, magari semplicemente avvertendoci prima della visita, i nostri riferimenti sono sul sito www.agricolaadamo.it»
La campagna realizzata con l'Azienda Adamo rientra nella più ampia azione di informazione e di diffusione che prende il nome di "Cogli l'Ottimo: compra salentino"

Grazie e buon lavoro dai ragazzi della
Repupplicasalentina
...è uno Stato d'anima!
Tel. 0832.306014 - Fax: 0832.303935
www.repubblicasalentina.it

Welfare Italia
Hits: 1800
Volontariato >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti