Welfare Italia :: Radio Londra :: La Fondazione Vialli e Mauro presenta il suo 2010 Invia ad un amico Statistiche FAQ
5 Maggio 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







La Fondazione Vialli e Mauro presenta il suo 2010
27.03.2010

La Fondazione Vialli e Mauro presenta il suo 2010: dopo aver raccolto circa 40.000 euro a favore di AriSLA
con la campagna dell’sms solidale, torna sul green per continuare la lotta contro la SLA.
Il 10 maggio si svolgerà la VII Pro AM Vialli e Mauro Golf Cup, il 5 giugno il 6° Trofeo Stradivari
Proprio il 24 marzo la Fondazione Vialli e Mauro ha compiuto sei anni. È il tempo di spegnere le candeline sulla torta, brindare ai risultati raggiunti grazie agli amici che la sostengono da sempre e continuare a concentrarsi sul fitto calendario di appuntamenti.
A febbraio è stata promotrice della campagna solidale tramite sms “Prendi il tuo posto contro la SLA”, il 10 maggio organizzerà la VII Pro AM Vialli e Mauro Golf Cup al Golf Club di Castelconturbia, il 5 giugno il Trofeo Stradivari al Golf Club Il Torrazzo di Cremona e a ottobre/novembre un concerto di musica italiana a Torino.
LA SOLIDARIETA’ E LA SPERANZA IN UN SMS
Il 2010 della onlus torinese ha già vissuto una tappa importante.
“Prendi il tuo posto nella lotta contro la SLA”. Impossibile scordare lo slogan, tanto diretto quanto efficace, che ha contraddistinto la campagna solidale di raccolta fondi lanciata a favore di AriSLA dal 31 gennaio al 21 febbraio scorsi.
Gli sms inviati hanno permesso di raccogliere circa 40.000,00 euro, destinati a finanziare il progetto di ricerca ritenuto di massima eccellenza dalla Commissione Scientifica Internazionale di AriSLA (www.arisla.org).
A breve si potranno dare un titolo ed un autore al progetto. Il 22 e 23 marzo scorso, in occasione del Consensus Meeting di Roma, si sono infatti riuniti gli esperti della Commissione Scientifica Internazionale di AriSLA per l’ultimo step di valutazione delle 33 full proposal, presentate nel mese di gennaio e selezionate tra le 105 idee progettuali pervenute attraverso il bando di concorso Call for ideas 2009.
IL GREEN TORNA PROTAGONISTA A CASTELCONTUBIA
La solidarietà passa dal green: per la Fondazione Vialli e Mauro è ormai una tradizione e le gare proposte sono ormai diventate un must per tutti gli appassionati di golf.
Si giocherà al Golf Club Castelconturbia (NO) lunedi 10 maggio 2010 la Vialli e Mauro Golf Cup, unica Pro AM capace di far incontrare professionisti del Tour Europeo, calciatori e personaggi dello spettacolo.
Nelle passate edizioni si sono sfidati sulle 18 buche di Castelconturbia, uno dei dieci migliori campi d’Europa, dei veri e propri fenomeni del golf come Gonzalo Fernandez‐Castano, Angel Cabrera, Paul Lawrie, Raphael Jacquelin, Andres Romero, Eduardo “El Gato” Romero, Ricardo Gonzales ed i fratelli Molinari, insieme a chi si è dimenticato per un giorno intero del primo grande amore, il calcio o la tv, come Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Mauro Camoranesi, Roberto Donandoni, Andriy Shevchenko, Michel Platini, Johan Cruyff e Valerio Staffelli.
I più grandi campioni, tuttavia, restano i fedeli benefattori della Fondazione Vialli e Mauro che, nonostante il periodo di delicata contingenza economica, hanno deciso di offrire nuovamente il loro prezioso contributo.
A loro, grazie ai quali è possibile portare avanti la mission in un momento di diffusa criticità, è indirizzato il ringraziamento più sincero di Gianluca Vialli e Massimo Mauro.
Alberto e Riccardo Cristina, Presenting Partner della manifestazione, hanno sposato la nostra causa da ormai 5 anni; moltissimi se si pensa che la nascita della Fondazione risale a sei anni fa, ma imparagonabili ai 60 anni che l’azienda Cristina Rubinetterie vanta di carriera. A capo di un marchio italiano che esprime eleganza, originalità e innovazione tecnologica nella produzione di rubinetteria sanitaria, i due fratelli continuano a coniugare la loro sfrenata passione per il golf con il grande desiderio di aiutare la ricerca sulla SLA (www.cristinarubinetterie.com).
Riccardo Garrone con Erg, azienda leader nel settore petrolifero ed energetico dal lontano 1938, è Partner della Fondazione fin dall’anno di inizio ed appena può si unisce ai protagonisti sul green dell’evento, (www.erg.it). E, ancora, Habitare di Boga Emilio&C, campione in Italia per l’amplissima scelta di porte d’epoca, colonne e pietre, che - entrata a far parte della famiglia lo scorso anno - torna a dare il suo prezioso contributo grazie alla generosa volontà della Famiglia Boga (www.habitare.com).
Eccellenza Made in Italy anche per il look, affidato ancora una volta ad H19. L’azienda è nata 5 anni fa dall’idea di un team giovane e dinamico che ha coniugato la passione per il golf con l’esperienza consolidata nel settore tessile: tecnologia, stile e qualità sono le linee guida del marchio.

L’APPUNTAMENTO CON IL TROFEO STRADIVARI
Come anticipato, questo è solo l’inizio di un anno ricco di appuntamenti. Il prossimo, ormai confermato, sarà il 5 Giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona, dove si tornerà ad impugnare il ferro in occasione del 6° Trofeo Stradivari: evento di solidarietà ma anche una vera e propria festa di inizio estate.
L’autunno 2010 si colorerà, infine, di melodie e note d’autore, con l’auspicio di riuscire a stupirvi ancora una volta per ripagarvi del sostegno dimostrato fin’ora, ma Voi… continuate a prendere il vostro posto nella lotta contro la SLA.

Ufficio Stampa FVM: ABComunication, via Uruguay 30/2 – 20151 Milano. Tel. 02.38010901. info@abcomunication.com. Barbara Cologni, 333.5607518 – barbara@abcomunication.com. Alessandro Bellinazzi, 338.7530294 – alessandro@abcomunication.com


Welfare Italia
Hits: 1800
Radio Londra >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicit | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti