Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
25 Aprile 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: La vetrina di Penna d' Oca :: E' meglio essere precisi :: Sinistra Ds per il socialismo di U.Montecchi
Autore Sinistra Ds per il socialismo di U.Montecchi
Redazione1
10.04.2005 10:01
Care compagne, cari compagni,
come annunciato dall'Unità ,ieri Sabato 9 Aprile a Roma presso il Centro Congressi in Via Frentani ( C.G.I.L.), si è svolta una affollata assemblea nazionale della componente " SINISTRA D.S. PER IL SOCIALISMO".
Erano presenti i rappresentanti della " componente " di tutte le Regioni e di tutte le principali Città italiane. Per la Liguria eravamo presenti : per Genova Montecchi e Del Pino, per Imperia Torelli.
Le relazioni introduttive sono state svolte dai compagni Salvi e Mele ( che, tra l'altro, presiedeva l'assemblea) e incentrate sui risultati elettorali delle regionali, la sconfitta di Berlusconi, le prospettive del nostro Partito nell'ambito dell'Unione del C.S. ( compresi i nostri rapporti con i vari movimenti della sinistra , dalla C.G.I.L. all'ARCI, dagli ambientalisti ai pacifisti , ecc. ) e, quindi, come prepararci alle elezioni politiche del 2006 ( ovviamente per vincerle).
Dopo la " critica e ampia " relazione introduttiva di Salvi si è sviluppata una intensa e vivace discussione e ben 25 compagne/i ( sui 120 presenti) hanno potuto e voluto intervenire portando una loro dettagliata analisi" politico-sociale" delle rispettive REALTA' REGIONALI.
In sintesi si è unitariamente convenuto di portare a "riscossione" politica la vittoria elettorale senza dare tregua , abbandonando le varie tentazioni "attendiste e tattiche " ( in questo ambito si sono aspramente criticate le dichiarazione del Segretario Fassino, a vari giornali nazionali , sulla politica U.S.A. , sulle privatizzazioni dei servizi pubblici, la politica economico - sociale, ecc. ).
Sulle elezioni regionali il risultato positivo dei Partiti della sinistra non è stato omogeneo : molto positivo nelle regioni del Sud e in Lombardia, " a pelle di leopardo" nelle altre Provincie e Regioni.
Gravissimo errore politico , in questo ambito, è stato compiuto dall'Unione di C.S. in merito alla marginalità data alle Donne che ha portato alla loro generalizzata esclusione dai Consigli Regionali .
Clamorosa, infatti, è stata l'esclusione dai C.R. delle donne del D.S., pur avendo in lista candidate ,in tutte le Regioni , importanti e validissime personalità politiche femminili .....!
E questo " errore ", quindi, si è verificato non solo in Liguria trasformandosi in un vero fenomeno e problema nazionale.
La componente del D.S.-" Sinistra per il Socialismo "- si impegna a porre il problema, per risolverlo, in tutte le sedi del Partito e dell'Unione.
Infine, il gruppo dirigente nazionale della componente congiuntamente ai convenuti a Roma, ha riaffermato i seguenti punti irrinunciabile dentro e fuori il D.S. :
- 1°) Estrema attualità e positività, anche per la vittoria elettorale conseguita, delle elaborazioni presentate nel Congresso specie quelli inerenti l'analisi ( e come uscirne) della crisi economico-sociale del Paese , la condizione dei lavoratori dipendenti, i pensionati, la crisi occupazionale, la debolezza della "cosidddetta Costituzione Europea" che, in pratica , è un accordo tra Governi ( Trattato firmato a Salonicco), ecc. ecc..
- 2°) Rinnovato impegno per una riunificazione , attraverso un coordinamento di azioni, nelle Istituzioni e nel Paese- su precisi contenuti politici - ,con la componente di sinistra capeggiata da " Mussi "; questo al fine di contrastare con più vigore ed efficacia le assurdità , dichiarate dagli esponenti della maggioranza , di come portare a compimento una vittoria elettorale che sta provocando una grave crisi del "berlusconismo " nazionale nonchè di quello diffuso sul territorio e nelle varie realtà sociali.
- 3°) Impegno ad assumere tutte le necessarie responsabilità- ai vari i livelli- per il prossimo Referendum a difesa della Costituzione, quello sulla fecondazione assistita .
- 4°)Quest'anno , tutti siamo impegnati a dare un aspetto veramente di "massa" e , soprattutto, rivolto alle" nuove generazioni " a tutte le manifestazioni ,da organizzare, per celebrare , non retoricamente, le manifestazioni per ricordare il 25 APRILE 1945 e la LIBERAZIONE DAL NAZI-FASCISMO . Ulteriori informazioni sulla nostra attività di "componente" saranno trasmesse anche attraverso riunioni locali con i nostri dirigenti nazionali.

Cordialità da Ugo Montecchi.


Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti