Welfare Italia :: Ambiente :: E NUN CE VONNO STA Invia ad un amico Statistiche FAQ
29 Marzo 2024 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







E NUN CE VONNO STA
22.07.2010

E NUN CE VONNO STA
Per tentare di parare la botta mediatica della consegna in Cassazione di oltre 1.400.000 firme referendarie per la ripubblicizzazione dell’acqua – per la prima volta in tre mesi anche i grandi network mediatici non hanno potuto sottacere la portata dell’evento – i paladini dell’acqua privata sono subito usciti allo scoperto autoproclamandosi “ Comitato per il NO” , già dal 21 luglio !
La mossa maldestra ma esplicita di questo partito trasversale , di cui fanno parte parlamentari- attivisti-amministratori di entrambi gli schieramenti, è quella di condizionare la Corte Costituzionale nella legittimazione dei nostri 3 referendum.
Prima ancora che il popolo dell’acqua - in virtù dell’ineguagliabile movimento di democrazia diretta suscitato e che ha supportato la formidabile raccolta di firme - decida di rappresentarsi , per gli adempimenti previsti dalla legge referendaria , anche attraverso il “ Comitato per il SI” , il partito trasversale del NO , si è mosso anzitempo paventando il successo dei referendari.
Gli apparati di PDL-PD-UDC davano per scontato il raggiungimento delle 500.000 firme, mai avrebbero immaginato il diluvio della massima raccolta referendaria mai raggiunta !
La preoccupazione degli incalliti e speculatori privatizzatori è di non riuscire più a dargliela a bere agli italiani, con la tavoletta del “ privato è bello e pubblico è corruzione “ !
Alla luce del disastro globale della finanza liberista attraverso la quale ha imperato il sistema capitalista, distruggendo ricchezza sociale ,affamato un terzo dell’umanità e provocato una devastazione ambientale pressoché irreparabile, il sistema privato sempre più assistito dallo stato ne esce sconfitto e sotto processo.
Per non parlare della suburra italiana, in cui domina il più spietato affarismo e la totale commistione tra malavita politica e comune, come del resto le cronache giudiziarie denunciano.
La paura di lor signori è che tra gli italiani covi un riscatto liberatore , che al voto referendario si trasformi non solo nella convinzione che l’acqua e i beni comuni devono essere pubblici e partecipati, bensì anche di un severo giudizio di accusa nei confronti dell’intero ceto politico, indicando così la strada per un’altra possibile democrazia.
Dal 19 luglio questo enorme,parassitario e bestiale ceto politico ha cominciato a tremare , preveggendo questo , per loro, terribile scenario.
Con l’acqua alla gola saranno ancora più feroci, ne va delle poltrone e del sordido potere fin qui usurpati ! Assisteremo a colpi bassi e di coda , a continue denigrazioni e minacce, allo stillicidio di notizie false e tendenziose profuse dal monopolio “ unico” radiotelevisivo.
Ma nulla potranno di fronte alla “ cosa buona e giusta “ che ci onoriamo di rappresentare , ovvero L’ACQUA DIRITTO UMANO UNIVERSALE NON SOTTOPOSTO AD ALCUN PROFITTO E SPECULAZIONE PRIVATI .
Coscienti e consapevoli , pur “ essendo piccoli e partendo dal basso” , che la sfida che abbiamo lanciato ai padroni dell’acqua e ai loro lacchè , risponde al sentimento popolare che vede il bene acqua quale patrimonio dell’umanità .
Ora ne abbiamo la certezza ! Basta solo superare gli ostacoli che si frappongono al voto - serve non disperdere bensì rafforzare la coesione di questo fenomenale sommovimento scatenato dall’acqua – poi sarà il plebiscito di SI a guadagnare quella che sembrava una irraggiungibile meta!

RIBELLARSI E’ GIUSTO E NECESSARIO !

Vincenzo Miliucci
Confederazione COBAS


Terza pagina
22.07.2010
E NUN CE VONNO STA
18.07.2010
Brindisi Copertura carbonile e convenzioni
18.07.2010
Gusmay Resort Peschici - Incontri al Tramonto
19.04.2010
BURLANDO NON FIRMARE LA GRONDA
2.11.2009
Ricorso antinucleare. Non ci arrendiamo.
2.11.2009
Approfondimenti Storici "Milazzo & Valle del Mela
1.11.2009
Il Terzo Valico è come il ponte di Messina
1.11.2009
Parole civili: 5 domande ad Antonio di Pietro
9.10.2009
Inceneritore di Castiraga Vidardo:presentata la denuncia
27.09.2009
Lettera aperta al Presidente della Provincia di Brindisi

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti