6.10.2005
Le imprese che non investono in “beni immateriali” come la reputazione, il prestigio sociale, vengono pesantemente sanzionate dal mercato (vendono quantità minori; perdono i loro migliori cervelli; i finanziatori pretendono un premio ad hoc quando concedono prestiti, e così via). Pensiamo alle aziende che in sempre maggior numero subiscono comportamenti di “boicottaggio” tra i consumatori (in Italia + 6 punti percentuali tra il 2002 e il 2003).
Oggi quindi la costruzione di una reputazione sociale è fondamentale per le imprese per accrescere la propria immagine presso la pubblica opinione ed il valore dei propri prodotti per i consumatori che non si accontentano più del rapporto qualità -prezzo ma vogliono sapere se un certo prodotto è stato realizzato rispettando l’ambiente, i diritti dei lavoratori, ecc.
Questa svolta epocale che si dimostrerà negli anni vincente per quelle imprese che sapranno cambiare la loro mentalità ed organizzazione verrà discussa nell’ evento “IL MARKETING SOCIALE E LA CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY” che si terrà Mercoledì 26 ottobre 2005 - ore 19.00, all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (TV).
Un occasione per conoscere nuove metodologie di comunicazione ed organizzazione aziendale per rispondere ad un mercato e ad una clientela sempre più sensibile ed attenta ai criteri etico sociali di produzione e commercializzazione dei prodotti e servizi e per incontrare aziende ed enti leader nel loro settore che hanno già utilizzato la Responsabilità Sociale d’Impresa ed il marketing sociale per migliorare la propria reputazione ed il proprio posizionamento competitivo.
Per dettagli sul programma vedi http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=923
La registrazione gratuita all’evento può essere fatta registrandosi alla Community di Connecting-managers: http://community.connecting-managers.com
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