4.05.2005
Il 10 maggio a Roma presso la Libreria Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi verrà dato ufficialmente il via al progetto “RIFUGIATI IN LIBRERIA”. Si terrà infatti nella prestigiosa libreria la conferenza stampa che presenterà gli obiettivi e le finalità del progetto di ICS adottato da Feltrinelli in occasione del cinquantenario della casa editrice.
“RIFUGIATI IN LIBRERIA” consentirà di portare avanti percorsi di solidarietà e promozione culturale, attraverso la creazione di nuovi spazi e attività culturali all'interno dei Centri di Accoglienza per i Rifugiati e i Richiedenti Asilo.
L'obiettivo, infatti, è la realizzazione di strutture bibliotecarie multimediali e l'organizzazione di iniziative culturali, convegni e rassegne cinematografiche, per facilitare l'inserimento dei rifugiati e dei richiedenti asilo in Italia.
I risultati di questa iniziativa saranno visibili inizialmente in quattro città italiane: Bari, Firenze, Parma e Milano.
Sarà possibile sostenere l'iniziativa su tutto il territorio italiano presso tutte le librerie Feltrinelli nelle quali si potrà acquistare la nuovissima borsa in tela creata appositamente per “RIFUGIATI IN LIBRERIA”.
Confidiamo anche in tutti voi. Spargete la voce!
|