|

|
|
Welfare Italia |
Foto Gallery |
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia |

|
|
 |
Ultimi Links |
 |
|
|
 |
 |
 |
 |
Emergency dall'Afganistan |
 |
25.03.2007
Tutto lo staff italiano di Emergency, i collaboratori e i volontari esprimono la loro solidarieta' e il loro affetto a Rahmatullah Hanefi e alla sua famiglia cosi' come ai colleghi dell'ospedale di Lashkar-gah, in Afganistan.
Confidiamo in una rapida liberazione di Rahmatullah e speriamo in una risoluzione positiva della vicenda che coinvolge l'interprete Adjmal Nashkbandi.
***
Mentre inoltriamo questa News letter, infatti, di Adjmal Nashkbandi, sequestrato con il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, con cui collaborava come interprete, e liberato con lui, non si hanno notizie. Rahamtullah Hanefi, dipendente di Emergency nell'ospedale di Lashkar-gah, che si e' impegnato per rendere effettive le azioni richieste dal governo italiano, e' stato arrestato dalla polizia del governo afgano all'alba di martedi' 20 marzo. Il perdurare incomprensibile della sua detenzione e' motivo di estrema preoccupazione per la sua sorte. Entrambe queste situazioni si collocano all'interno delle azioni compiute dal governo italiano per ottenere la liberazione di Mastrogiacomo e deve ritenersi scontato, non semplicemente auspicabile, che il governo italiano consideri questi problemi urgenze sue, sulle quali immediatamente intervenire.
|
|
|
 |
|