Al Coordinamento nazionale della rete 'Cittadini per l'Ulivo'
Agli aderenti alla Rete
Carissimi ulivisti, carissime 'formichine'
la lista 'Uniti nell'Ulivo' mi ha proposto di candidarmi alle prossime elezioni europee nella Circoscrizione Nord/Ovest.
Ho deciso di accettare.
Per questo motivo, nel pieno rispetto delle norme che ci siamo dati come Rete dei 'Cittadini per l'Ulivo', da oggi mi autosospendo da ogni incarico interno alla nostra Rete.
Ciò al fine evidente di preservare la 'mission' unitaria dei 'Cittadini per l'Ulivo' che - pur avendo aderito con entusiasmo al progetto lanciato da Romano Prodi - hanno voluto giustamente far salva la propria regola statutaria di non presentare né liste né candidati che facciano riferimento diretto alla nostra Rete.
Non sarò dunque il candidato dei 'Cittadini per l'Ulivo'. Mi auguro però di riuscire a diventare un candidato verso il quale i cittadini dell'Ulivo possano guardare con fiducia.
Metterò in questa nuova avventura tutto l'entusiasmo e tutta la 'testardaggine ulivista' di cui sono capace e che ho imparato ad avere nei due anni trascorsi a costruire - insieme e grazie a voi - un Ulivo più forte, più radicato e più unito.
Ci aspettano giorni intensi, sono certo che tutti noi sapremo affrontarli con il giusto piglio, quello dell'Ulivo vincente.
Grazie a tutti.
Con un abbraccio ulivista
Deo Fogliazza
Coordinatore dell'Esecutivo nazionale