Ai Segretari dei partiti componenti della Lista Uniti nell'Ulivo
On. Piero Fassino ; Francesco Rutelli ; Enrico Boselli ; Luciana Sbarbati , Romano Prodi
Nel leggere con la dovuta attenzione politica i risultati delle consultazioni europee, non possiamo non rilevare con soddisfazione il grande risultato raggiunto in condizioni di oggettive difficoltà comunicative e sotto il pesante condizionamento mediatico dell'attuale governo.
Riteniamo che la Lista Uniti nell'Ulivo, ormai indubitabilmente il maggior soggetto politico del quadro italiano, abbia il dovere di farsi responsabilmente asse portante del Nuovo Grande Ulivo come già si è configurato al tavolo della Costituente presieduto dal Prof Scoppola.
L'unità di intenti, che già sta prendendo forma anche negli altri partiti della sinistra, non deve in alcun modo essere ostacolata da personalismi velleitari che troppo spesso hanno penalizzato l'azione politica del centro sinistra.
La strada per l'auspicato ritorno ad essere maggioranza di governo è intrapresa, non deve in alcun modo essere abbandonata: ci sono di conforto le prime dichiarazioni rese in questo senso dai massimi responsabili della lista Uniti nell'Ulivo.
Per parte nostra continuerà l'impegno unitario forte e determinato.
Simona Giovannozzi Salvatori
Responsabile di
COMMUNITAS 2002 - Cittadini per l'Etica nella Politica
Membro del Comitato Nazionale Uniti nell'Ulivo
---------------------------------------------------------