24.12.2009
Stiamo progettando il Festival della Cittadinanza, edizione 2010. Civitas è nata 13 anni fa. Il primo Salone dell’Economia sociale voleva essere un tempo e un luogo per raccontare, discutere e dare voce ai temi cari al Terzo Settore. Da questa ricca storia scritta e raccontata da molte persone, associazioni, istituzioni, scuole, Civitas arriva in città , invade le piazze, diventa festival. Ci incontriamo nuovamente, con più forza, con più voglia di capire, cambiare, testimoniare dal 7 al 9 maggio al Festival della Cittadinanza.
Il Festival vuole riunire insieme cittadini, professionisti, istituzioni, imprese, profit e non profit, associazioni,scuole, nei luoghi simbolo della nostra città , creando un evento culturale che ne percorra le vie e pervada le sue piazze, che animi i suoi magnifici palazzi storici e apra spazi anche informali di incontro e relazione. Un immenso spazio partecipato, pubblico, aperto, brulicante di parole ed azioni, convivialità e riflessioni, in cui tentare di costruire una nuova responsabilità sociale. Se vuoi fare parte del progetto festival con la tua scuola, con i tuo amici, con la tua associazione, con la tua impresa, se sei giovane, meno giovane, studente, lavoratore, pensionato, sognatore in questa società in affanno, ma ancora capace di guardare al futuro con speranza. Se sei tutto questo, abbiamo bisogno anche di te. Segnala progetti di cittadinanza attiva e responsabile, di partecipazione, di attenzione al bene comune, di stili di vita. La città sarà un grande laboratorio dinamico, attivo, vivace, dialettico. Costruiamo qualcosa INSIEME. Vi aspettiamo!
Progetto a cura di:
Cooperativa ASA – Via del Commissario, 42 – 35124 Padova Tel: 049 684932 – Fax: 049 8809559 Web: asacoop.org – festivaldellacittadinanza.it – E-mail: info@festivaldellacittadinanza.it
|