23.09.2003
L'associazione "Gas Incontro" in collaborazione con il Comitato di Gestione del CTS Ponte delle Gabelle e con le varie Associazioni che operano in detto CTS Vi inviatano alla mostra del fumetto "NUOVO FUMETTO ITALIANO" che ci sarà , con ingresso libero e gratuito, dal 29 settembre al 10 ottobre 2003 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 (sabato e domenica chiuso) al CTS Ponte delle Gabelle, Via San Marco 45, Milano.
Oltre alla mostra del fumetto di cui sopra ci saranno laboratori ed incontri con nuovi autori di fumetto italiani a cura di. di Gino Udina e Igor Zovianoff.
PRESENTAZIONE:
Pubblicare fumetti oggi per gli autori italiani è davvero una fatica sovrumana. Solo molta passione e molta ostinazione porta molti ragazzi e ragazze a seguire la strada dell'autore/autrice della narrativa disegnata. Questa mostra è per far conoscere a chi già è lettore di fumetti o chi ne è semplicemente incuriosito nuovi autori che, credendo in quello che fanno, sono riusciti a farsi pubblicare presso un editore, italiano o straniero, i loro lavori.
Verranno presentate tavole di "Tao" scritto dai fondatori del Golden Frames Studio Gino Udina (testi) e Fabio Bono (disegni), pubblicato dal Messaggero, dei Ragazzi di Padova, e dello "Studio Settemondi" di Giovanni Gualdoni (autore dei testi dei fumetti presentati e che lavora principalmente per il mercato d'oltralpe) tra cui "Akameshi" disegnato da Stefano Turconi e pubblicato da Soleil, "L'anello dei Settemondi" disegnato da Matteo Piana e pubblicato dagli Humanoids, e "Glauco" disegnato da Cristian Cari e pubblicato da Delcourt.
Inoltre piccoli laboratori di fumetto (Disegno il Lunedì e il Mercoledì dalle 16 alle 18 e Sceneggiatura il Martedì e il Giovedì dalle 16 alle 18) permetteranno a tutti quelli che vorranno partecipare una più ravvicinata conoscenza col mondo della nona arte. Il Venerdì dalle 17 ci saranno incontri con gli autori dei lavori presentati e un omaggio ai presenti (fino ad esaurimento scorte).
Vi siamo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o pubblicizzare la stessa alle persone che ne possono essere interessate e, ringraziandoVi per la collaborazione, porgiamo i nostri migliori saluti.
Associazione "La Conta"- Ufficio Stampa
Welfare Italia
Hits: 1866
Giovani >> |