15.07.2008
Un vero scoop: due bambini mozambicani inviano in Italia le immagini dei primi passi di Carlà … in Africa! Antonio e Felipe, due simpatici e vivaci ragazzini che vivono nel villaggio di Lugela, nella regione di Zambesia, in Mozambico, sono stati assunti come foto-reporter speciali da Zawadishop e hanno immortalato con degli scatti da veri professionisti i primi passi delle Carlà , donate dagli Italiani in occasione della Festa del Papà 2008.
Le immagini sono disponibili nella Gallery del sito www.zawadishop.it. Grazie allo strepitoso successo ottenuto da Carla, la gallina dalle uova d’oro, il regalo più gettonato nella Festa del Papà 2008, Zawadishop ha iniziato a distribuire le attesissime creature piumate donate alle famiglie beneficiarie da centinaia di Italiani che hanno voluto offrire al proprio genitore un ricordo solidal-divertente.
Per testimoniare ai donatori l’effettiva destinazione dei fondi il COSV, la ong italiana che ha ideato Zawadishop, ha pensato di non inviare dall’Italia un fotografo ma di servirsi delle abilità offerte dai membri stessi delle comunità .
“Quando sono arrivate a destinazione le prime galline- ci spiega divertita Cinzia Giudici, Presidente del COSV – i bambini sono stati molto felici e le hanno salutate con gioia. Essi attendono adesso tante uova che garantiranno un apporto proteico molto importante per la loro dieta. Perciò si e pensato di far immortalare con delle immagini fotografiche l’arrivo del nuovo membro della famiglia proprio ad alcuni ragazzini della comunità . Abbiamo fornito loro delle macchinette usa e getta e i reporter si sono messi al lavoro con entusiasmo”.
Speriamo che tante altre galline Carlà continuino ad essere regalate anche in occasione di ricorrenze e compleanni.
Ognuna costa solo 15 euro. Un cesto composto da alcune Carla può anche essere donato a una coppia in occasione del matrimonio.
Mentre la gallina Carlà viene donata a una famiglia fortunata, gli amici ricevono per posta una cartolina con un messaggio personalizzato e un divertente omaggio Masai originale dal Kenya.
COSV è tra le poche associazioni italiane ad aver sinora ottenuto la certificazione dall’Istituto Italiano della Donazione (promosso da Sodalitas- Assolombarda) e festeggia nel 2008 i suoi 40 anni di attività .
Per informazioni, contatti, richieste di immagini:
Lele Pinardi (cell.347 1565263)
Cinzia Giudici
COSV – tel. 02.2822852 – e-mail: cosv@enter.it
Via Soperga, 36- 20127 Milano - Tel. 02.2822852 – Fax. 02.2822853 Mail: cosv@enter.it - Web : www.cosv.org
|