Uno degli zii del presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, William, consigliere di amministrazione di una società di forniture militari in Iraq, si è arricchito con il conflitto deciso dal nipote della Casa Bianca.
Lo ha rivelato ieri il Los Angeles Times, il principale quotidiano della California.
William, detto «Bucky», 66 anni, è il fratello minore di George Herbert Walker Bush, il padre di W. e suo predecessore alla Casa Bianca tra il 1989 e il 1993.
La società di forniture militari, basata a St.Louis, in Missouri, si chiama Engineered Support System Inc. (Essi) e fornisce, tra l'altro, giubbotti antiproiettile alle truppe americane in Iraq. E con il conflitto, il fatturato del gruppo è aumentato in modo significativo.
Come è stato obbligato a segnalare alla Sec (la Consob americana), «Bucky» Bush ha appena incassato i proventi di oltre 8mila stock options della Essi, per un valore di quasi mezzo milione di dollari.
Intervistato dal L.A.Times, lo zio di W. ha riconosciuto la vendita delle stock options, decisa sia perché i titoli venivano a scadere, sia perché ha l'intenzione di comprare una casa.
da www.ilmanifesto.it