25.10.2009
UILDM TREVISO: UNO SPETTACOLO PER GARANTIRE IL DIRITTO ALLA MOBILITA'
La compagnia "I Giovani... ritrovati" sabato 21 novembre in scena al Teatro Accademia di Conegliano con la divertente pièce goldoniana "Sior Todero Brontolon": da lunedì 26 ottobre aperta la prevendita
350 al mese, 200.000 all'anno: sono i chilometri percorsi dai pulmini della sezione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Treviso che, giornalmente, guidati a turno da tre volontari, accompagnano da oltre 15 anni a scuola, al lavoro, alle sedute di fisioterapia le persone disabili dei comuni di Treviso, Villorba, Spresiano e Carbonera, contribuendo a garantire loro un'esistenza normale (oggi usufruiscono del servizio circa 25 utenti). Grazie a questa possibilità di trasporto c'è chi riesce a studiare e a lavorare, ed anche chi è riuscito a laurearsi.
Ma cosa succede quando uno dei due mezzi irrimediabilmente si rompe, come è accaduto di recente, e non è più in grado di garantire un servizio indispensabile per chi non può spostarsi in autonomia?
L'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare di Treviso ha trovato una soluzione al tempo stesso efficace e piacevole per chi vorrà offrirle il proprio aiuto. Per raccogliere i fondi necessari con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Treviso e il patrocinio del Comune di Conegliano è stato organizzato uno spettacolo benefico in programma a Conegliano, al Teatro Accademia, sabato 21 novembre alle 21,00. Si tratta della pièce di Carlo Goldoni "Sior Todero Brontolon", che verrà messa in scena dalla compagnia teatrale trevigiana "I Giovani... ritrovati" diretta dal regista Paolo Trevisi. L'intero ricavato sarà devoluto a UILDM Treviso.
La prevendita aprirà lunedì 26 ottobre e i biglietti (platea e prima galleria 20 euro, loggia 15 euro, tesserati UILDM e disabili 10 euro) saranno acquistabili presso la Libreria Canova e Libreria Quartiere Latino di Conegliano. Per chi vuole, inoltre, è attivo anche il servizio Boxoffice (tel. 041 2719090) per l'acquisto on line al sito www.boxol.it, o, in alternativa, si può prenotare il proprio biglietto con una email a uildmtreviso@libero.it e ritirarlo presso la sede UILDM in via Bressa 8 a Treviso (lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12).
Per informazioni:
UILDM Treviso - via Bressa 8, Treviso; tel. e fax 0422 580028,
www.uildmtrevso.it, email: uildmtreviso@libero.it
Ufficio stampa
Koiné comunicazione
Ilaria Tonetto e Silvia Campagnaro
tel. 0422 460836; cell. 348 8243386 (Ilaria), cell. 347 8217444 (Silvia)
koine@koinecomunicazione.it
|