27.01.2004
www.sergiocofferati.it on line dal 29 Gennaio Un sito aperto e interattivo per una Bologna nuova, che costruisce il suo futuro con la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini. Un filo diretto quotidiano tra Sergio Cofferati e i bolognesi, per raccontare la campagna elettorale e per scoprire e costruire insieme la città che vogliamo. Queste sono le idee da cui è nato www.sergiocofferati.it, il sito ufficiale della campagna elettorale di Sergio Cofferati per le elezioni amministrative di Bologna.
Sul sito di Sergio Cofferati saranno disponibili informazioni sul candidato e sulla coalizione allargata di partiti, associazioni e movimenti, aggiornamenti sulla campagna elettorale, notizie e approfondimenti sulla città . Sul sito sarà inoltre presente il programma elettorale della coalizione e saranno realizzati degli speciali sui grandi eventi della campagna. Il primo appuntamento sarà l’assemblea di Bologna2004, che si terrà il 30 e 31 gennaio e in cui sarà decisa la candidatura di Sergio Cofferati per la coalizione allargata di centrosinistra.
Sergio Cofferati racconterà la sua esperienza su un particolare diario personale on line, intitolato “Sotto i portici” in omaggio a uno dei simboli della città . Il diario del candidato sarà uno spazio aperto alle idee dei cittadini, che potranno inviare i loro commenti e dialogare come in un Weblog. “Questa città mi ha sorpreso positivamente per la sua voglia di partecipare e sono sicuro che continuerete a sorprendermi per attenzione e partecipazione in Internet”, scrive Sergio Cofferati nella prima “puntata” del suo diario. Il punto di forza del sito sarà infatti l’interazione diretta con i bolognesi, che potranno partecipare a forum di discussione, inviare domande al candidato e proposte per il programma, rispondere a sondaggi e fare donazioni per la campagna elettorale. Per chi vuole essere sempre aggiornato sul sito e sulla campagna c’è “bolognaPiù”, la newsletter del sito.
La redazione del sito è composta interamente da giovani volontari, studenti del corso di laurea di Scienze della comunicazione dell’Università di Bologna, fondato da Umberto Eco. Il progetto editoriale e il coordinamento della redazione sono affidati a Cristian Vaccari, laureato in Scienze della comunicazione a Bologna con una specializzazione in comunicazione politica presso l’Università della California a San Diego. Il sito si avvale inoltre di un contributo d’autore, quello del vignettista Sergio Staino: il creatore di Bobo ha infatti disegnato il ritratto di Sergio Cofferati che compare nella testata del sito.
Per informazioni: Cristian Vaccari, cristian.vaccari@sergiocofferati.it
Welfare Italia
Hits: 1837
Cultura >> |