Welfare Italia :: Radio Londra :: Palestina...tre anni difficili... Invia ad un amico Statistiche FAQ
1 Luglio 2025 Mar                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Palestina...tre anni difficili...
27.05.2004

PALESTINA: TRE ANNI DRAMMATICI
La Palestina e il suo popolo stanno vivendo da tre anni in una situazione terribilmente drammatica, sotto il peso della guerra di aggressione lanciata dal governo Sharon ...

Associazione amici della Mezza Luna Rossa palestinese

La Palestina e il suo popolo stanno vivendo da tre anni in una situazione terribilmente drammatica, sotto il peso della guerra di aggressione lanciata dal governo Sharon contro l'Autonomia nazionale, della conseguente nuova invasione della Cisgiordania e delle continue sanguinose incursioni nei centri abitati e nei campi profughi della striscia di Gaza. Assedio delle città che strangola economicamente la popolazione e le rende la vita quotidiana impossibile, bombardamenti, spedizioni punitive, migliaia di morti in larga misura bambini e adolescenti, distruzione sistematica di case, continua espansione delle colonie, centinaia di sequestri di persona, una serie feroce di "assassinii mirati" contro esponenti politici e militari: le autorità di occupazione calpestano tutte le norme del diritto internazionale, le Convenzioni di Ginevra e le risoluzioni dell'Onu. Gli accordi di Oslo - che avevano suscitato molte speranze ma purtroppo avevano anche determinato una caduta verticale del movimento internazionale di solidarietà nell'illusione che la pace fosse alle porte - sono ormai carta straccia, la "road map", imposta dalla nuova strategia "imperiale" dell'Amministrazione Bush, prospetta per i palestinesi una situazione di perenne soggezione coloniale verso Israele. Il popolo palestinese ha oggi bisogno di tutto e soprattutto di non essere lasciato solo.
Proprio per questo è nata la nostra Associazione amici della Mezzaluna rossa palestinese. La condizione della Mezzaluna rossa è emblematica della condizione dell'intero popolo palestinese, impedita come è di svolgere fino in fondo la sua missione: il personale è discriminato e perseguitato, gli ospedali colpiti e devastati, le ambulanze distrutte e nella migliore delle ipotesi impedite di circolare, la mancanza di medicinali e strumenti sanitari ormai cronica, gli ammalati e i feriti fermati e spesso lasciati morire ai posti di blocco. Aiutare la Mezzaluna rossa è un modo concreto per sostenere il popolo palestinese. Per questo chiediamo agli amici del popolo palestinese, a coloro che sostengono la libertà dei popoli e vogliono una pace fondata sul diritto e sulla giustizia che restituisca ai palestinesi libertà, dignità e indipendenza di dare il loro sostegno e la loro adesione all'Associazione amici della Mezzaluna rossa palestinese.
L'affidamento
Come espressione concreta - e non solo verbale, etica o politica - della solidarietà verso il popolo palestinese, l'AMRLP lancia una campagna di adozione a distanza di bambini orfani o feriti, che sono le prime vittime dell'aggressione israeliana e anche le più indifese. L'adozione può essere compiuta versando la somma di 60,00 euro mensili per un anno sul c/c postale 43482892 intestato alla Associazione amici della Mezzaluna rossa palestinese; tale somma verrà inoltrata agli interessati attraverso il canale unico e diretto della Mezzaluna rossa palestinese. A chi adotta verrà comunicato il nominativo, l'indirizzo e il possibile recapito telefonico del bambino adottato, consentendo così anche di stabilire un contatto diretto. L'adozione può essere anche collettiva.


Per informazioni:
e-mail: ass.amicimlrp@virgilio.it
y_salman@tiscali.it
Cell. 347.7547551
347.9013013
Conto Corrente Postale n. 43482892

Memmo Buttinelli (segretario associazione)
e-mail: memmo.buttinelli@uniroma1.it
Cell. 329.5649512

Welfare Italia
Hits: 1866
Radio Londra >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti