Welfare Italia :: Buone notizie :: Banca Etica sceglie NCR per rafforzare la propria struttura. Invia ad un amico Statistiche FAQ
8 Maggio 2024 Mer                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Banca Etica sceglie NCR per rafforzare la propria struttura.
10.10.2004

Banca Etica cresce e sceglie NCR per rafforzare la propria struttura

L’istituto, realtà importante nel mondo del no profit e della cooperazione, apre per la prima volta due sportelli bancari dove saranno installati bancomat NCR accessibili anche agli ipovedenti

Milano, 7 Ottobre 2004 – Banca Etica, la banca Popolare che coniuga comportamenti
socialmente responsabili ed investimenti fruttuosi, ha scelto i bancomat NCR M Series
er suoi primi bancomat installati a Milano centro e Padova.

I nuovi bancomat sono accessibili anche da soggetti ipovedenti grazie ad alcune innovative funzioni sviluppate da NCR, come ad esempio la guida vocale. Tramite la presenza di un jack per l’inserimento di cuffie, che permettono di garantire la privacy, l’utente può ascoltare i messaggi vocali del bancomat, sostitutivi di quelli scritti, in grado di guidarlo nelle operazioni, mentre il rilievo tattile posto in corrispondenza del tasto 5 offre un punto di riferimento al centro della tastiera per orientarsi e digitare il codice Pin o eseguire le altre operazioni. Altri rilievi sono poi presenti sopra i tasti “esegui”, “cancella” e “annulla”.
Un ulteriore accorgimento studiato per gli ipovedenti è costituito dal forte contrasto tra il testo scritto e lo sfondo dello schermo, che deve essere almeno del 70%.

“Siamo convinti che una grande azienda debba sapersi confrontare anche con i grandi temi etici e sociali, ha dichiarato Renato Diato, Direttore Financial Solutions Division di NCR Italia, ed questa convinzione si riflette anche nel nostro approccio al mercato dei bancomat che, riteniamo, debbano poter essere utilizzati dal maggior numero di persone possibile.
I bancomat accessibili anche ai disabili, come quelli acquistati da Banca Etica, sono il frutto di un programma internazionale di NCR denominato ‘Access For All,’ con il quale sono state definite le linee guida da seguire per rendere i bancomat accessibili realmente a tutti.

Inoltre, NCR Italia ha lavorato con le maggiori istituzioni bancarie (ABI e Co.Ge.Ban.) e con le associazioni per disabili come l’Unione Italiana Ciechi per adattare i principi base di questo programma alle specifiche esigenze degli utenti italiani e dei clienti come Banca Etica.

Commentando l’accordo, che segna una svolta importante per Banca Etica, il direttore generale Mario Crosta ha dichiarato: “A cinque anni dalla nascita di Banca Etica l’installazione dei bancomat in alcune filiali conferma la strada intrapresa dalla banca: da un lato tener fede alla propria radice etica, all’assoluta trasparenza nella gestione del denaro e alla vocazione prevalente a sostegno delle esperienze non profit, dall’altro offrire ai clienti un’operatività quotidiana in tutto e per tutto all’altezza delle banche tradizionali, con in più una particolare attenzione per il tema dell’accessibilità a tutti i nostri servizi”

Banca Etica
Banca Etica sostiene il mondo no profit, l’economia solidale, la cooperazione internazionale e la tutela dell’ambiente.
Banca Etica è una banca popolare. Questa è la forma giuridica che permette di operare a livello nazionale, tenendo fede ai principi fondanti della cooperazione e della solidarietà. La banca popolare infatti ha caratteristiche che favoriscono l’azionariato diffuso e l’esistenza di processi democratici di decisione e partecipazione. Con il principio “una testa, un voto” viene sancita la supremazia del socio in quanto persona, sul capitale finanziario.
Banca Etica ha sede centrale a Padova e otto filiali (Padova, Milano, Roma, Brescia, Vicenza, Treviso, Firenze e Bologna. Perr ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.bancaetica.com

NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è un’azienda di Information Technology, leader a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni realizzate per aiutare le aziende a costruire relazioni più solide con i propri clienti. Gli sportelli ATM, i sistemi retail, il data warehouse Teradata e i servizi IT realizzati da NCR sono alla base di tutte le soluzioni di Relationship Technology™ in grado di massimizzare il valore delle interazioni con i clienti. Con sede a Dayton, Ohio, NCR (www.ncr.com) ha circa 28.900 dipendenti in tutto il mondo.
# # #
NCR e Teradata sono marchi utilizzati o marchi registrati da NCR Corporation negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Welfare Italia
Hits: 1797
Buone notizie >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti