Welfare Italia :: Lettere a Welfare :: Fausto Carratù dell'Associazione “Popolo Sovrano Invia ad un amico Statistiche FAQ
7 Maggio 2024 Mar                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Fausto Carratù dell'Associazione “Popolo Sovrano
17.05.2003

Contratto: fatto, contraffatto o misfatto?

1. Contratto? Fatto...
il contratto con gli italiani prevedeva le privatizzazioni? fatto: il Parlamento italiano è bello che previtizzato...

2. cari giustizialisti del diritto e della giustizia, siete ormai alla ...truffa
per dieci anni hanno preteso che gli italiani li andassero a votare senza tener conto dei reati addebitati loro, appellandosi al diritto di essere considerati innocenti fino a sentenza passata in giudicato. Oggi, in prossimità della sentenza, pretendono l'impunità per essere stati votati da elettori che - dicono loro - "sapevano". No. Diciamogliela chiara e tonda la loro truffa. I candidati al parlamento sono stati votati in legittima presunzione di innocenza dagli elettori, ma questa è cosa del tutto incompatibile ed opposta alla coscienza della colpevolezza da parte degli elettori, che oggi, azzeccagarbugliescamente, vorrebbero impugnare per evitare le sentenze. Truffatori di infima lega, rigirano le cose come gli fa comodo, confidando nell'ebetismo da telespettatori. E questo senza neppur considerare la mostruosità di pretendere che un mandato politico prevalga sulle più fondamentali regole del diritto e della sua certezza. Insomma, eccoci di fronte a una razza di giustizialisti del diritto e della giustizia di inusitata e ipocrita spudoratezza. Vorrebbero far passare gli italiani per elettori di disonorevoli... o norevoli.

3. Ferrara giustizialista? potenza della ...busta paga
è proprio vero che non è mai troppo tardi. Ve lo ricordate Giuliano Ferrara, principe dei giornalisti al soldo, che ha sempre negato serietà e credibilità alle inchieste dei magistrati di Mani Pulite sulle tangenti? oggi, soltanto oggi, dopo dieci anni, scopre anche lui la realtà delle tangenti. Ovviamente le scopre quando a trattarle non è il suo datore di lavoro, chè lo paga per fare il giornalista e non l'estensore delle sue malefatte. Scopre le tangenti che la Buitoni di De Benedetti avrebbe pagato nell' '85 per l'acquisto della Sme.... Ma come!? fino ad un minuto prima e per dieci noiosissimi anni il Giulianone non ha fatto che girare come un grammofono rotto la solita demenziale solfa dei giustizialisti, del complotto giudiziario, dei perseguitati dalla giustizia ...e ora che ti fa? si scopre giustizialista.......ruba il mestiere a Di Pietro. Noi abbiamo un sogno. Che la televisione - quantomeno quella pubblica - pubblica smetta di consultare, convocare e dare parola e credito a chi ha una busta paga al posto del cervello. Per essere chiari, ai giornalisti che intervengono su tutto quello che riguarda il loro datore di lavoro...E l'Ordine dei giornalisti, e la Fnsi battano un colpo, se esistono. E che meriterebbero una denuncia per omissione di atti dovuti.

4. la Casa delle libertà di dire e fare quello che ci pare e quando ci pare
ma come?! la Cdl si oppone con tutte le sue forze contro indulto e indultino, come il più incallito dei giustizialisti, e poi, che ti votano? una legge per concedere addirittura l'impunità alla elite politica, al primo ministro e l'intera sua corte, avvocati, segretari, sottosegretari, sottosotto.... segretarie, maggiordomi, camerieri. E se Totò Rijna andasse a servizio (sociale, ovviamente) da Berlusconi? che spettacolo, ragazzi. Lo Stato in ginocchio, il diritto sbeffeggiato...Che democrazia moderna e liberale. E la disperata Elisabetta B, che si domanda "perchè abbiamo una società i cui valori dominanti sono altri, in cui politica, giustizia, informazione, cultura sembrano altra lingua? dove abbiamo sbagliato?...cosa non abbiamo fatto per costruire una società moderna e democratica in cui non si mettono in discussione le sentenze dei giudici".

5. grazie, giudice Carfì
non lo ringraziamo per le condanne di Milano, ovviamente. Lo ringraziamo per aver dato delle istituzioni una immagine grande, prova di sicura e serena professionalità. E qui ringraziamo anche Corrado Augias per le insostituibili parole (Repubblica 4 maggio 03) che a questo magistrato ha dedicato:" hanno provato in tutti i modii, per anni, a fargli saltare i nervi perchè desse almeno una risposta sbagliata, alla quale impiccarlo. Sono scesi in campo i giocolieri della provocazione, gli specialisti della rissa verbale, gli astuti menestrelli del potere. ha risposto col silenzio, riuscendo a portare il processo a sentenza...subito dopo ha chiesto, per cortesia, di essere dimenticato"

6. me la giro come mi pare
la mattina definisce "sovietica" quella Costituzione italiana che la sera dichiara valida. anzi tradita dalle modifiche giustizialiste del 1993. Se questo è un uomo....

7. Craxi chiede un favore a Berlusconi. E Berlusconi che ha chiesto? alla prossima...
Berlusconi ha dichiarato pubblicamente di essere stato chiamato da Craxi per contrastare la svendita della società Sme. A tutta Italia ha confermato ufficialmente il rapporto privilegiato col potentissimo politico (rinviato a giudizio anche per aver ricevuto illegittimamente miliardi di finanziamenti proprio da lui, attraverso quella All Iberian di cui per anni Berlusconi ha negato esistenza e conoscenza, fino all'arrivo delle carte rogate dalla Svizzera). Si renderà conto Berlusconi che alla prossima puntata televisiva, pardon, alla prossima testimonianza, gli italiani vorranno sapere da lui come e quando Craxi ricambiò il favore? perchè lo ricambiò, eccome lo ricambiò, non è vero o norevole Mammì?

8. eroi moderni: medaglie o... manette?
si sarà reso conto Berlusconi di quello di cui tutti gli italiani si sono resi conto dopo quella sua testimonianza, ossia che, per impedire a De Benedetti di comprare a 500 quello che valeva 2000, Berlusconi, per salvare lo Stato, scese in gara offrendo 600. Naturalmente l'oggetto dell'offerta sempre 2000 valeva....e si trattava di miliardi.

9. opere o operette?
Berlusconi parla delle prossime "politiche" : "ci sono così tanti anni davanti e io spero di avere così tante opere realizzate da non aver neppure bisogno di fare la campagna elettorale". Se le opere avranno la velocità di rogatorie, falso in bilancio e Cirami, certamente Berlusconi non avrà bisogno di fare neppure la campagna elettorale per il semplice fatto che non avrà più bisogno della politica. A quel momento il golpe politico sulla giustizia sarà bello che completato. Poi resteranno le operette.

10. si tranquillizzi, Presidente
pare che Ciampi sia tormentato dall'idea che l'Italia possa fare una figuraccia in Europa, e nel mondo, qualora sul Primo Ministro italiano dovessero abbattersi condanne giudiziarie nel corso del semestre di presidenza italiana. Non si preoccupi, Presidente, non abbiamo nulla da temere. La faccia, in Europa e nel mondo, ce la siamo giocata da un pezzo, e Lei lo sa bene. Più in fondo di così l'Italia non può andare. Anzi, Le dico che se l'Italia dovesse sostituire il suo Primo Ministro durante il semestre di presidenza, in rispetto alle regole di democrazia e diritto, il Suo Paese risalirebbe parecchie posizioni nella considerazione internazionale. La estromissione dalla politica di Kohl ha accresciuto immensamente l'opinione di tutti verso la Germania. E si trattava di Kohl...

11. le celle nella Casa delle Libertà
nella cella "Libertà 1" Luca Ronconi dirige ombre sui muri; nella cella "Libertà 2" Enzo Biagi intervista se stesso; nella cella "Libertà 3" se la spassa il comico Luttazzi; nella cella "Libertà 4" prova arringhe piazzaiole Michele Santoro; nella cella "Libertà 5" scrive storiacce Andrea Camilleri; nella cella "Libertà 6" cesella condanne Filippo Mancuso; nella cella "Libertà 7-8", a due posti, condannati ad annusare soldi Elio Veltri ed Marco Travaglio; nella cella "Libertà 9", Stefania Ariosto ascolta le telefonate dei vicini; nella cella "Libertà 10" Tiziana Parenti studia Mani Pulite....

12. monopolio informativo e dittatura
chiamami monopolio. Sarò la tua dittatura.

13. l'arte nobile della truffa
l'artista della truffa sostiene che la fa per difendersi dai truffatori. E se vuoi attaccare la magistratura sostieni che ne sei perseguitato. Meglio se in veste di politico.

14. Faust- Fini vende l'anima
"a Previti va la solidarietà di An. Ieri è stata eseguita una condanna già annunciata". La dannazione si è fatta eterna. Ormai il Gianfranco è legato mani e piedi al suo sdoganatore

15. denunciamo quello che si deve
"Popolo Sovrano" presenterà esposto contro Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini per vilipendio della magistratura. Chi vuole associarsi, ce lo segnali.

Fausto Carratu'

Welfare Italia
Hits: 1806
Lettere a Welfare >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti