Welfare Italia :: Dalle Regioni :: Bolletta da mille euro per una 70 enne Invia ad un amico Statistiche FAQ
29 Aprile 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Bolletta da mille euro per una 70 enne
10.03.2005

Bolletta da mille euro per una 70enne
Lei era al mare e la casa deserta

Estate, quanti bei ricordi vengono alla mente pensando alla bella stagione, soprattutto in questo periodo, caratterizzato da un freddo che non sembra aver la minima intenzione di lasciar spazio alla bel tempo. Non tutti però la pensano così, per alcuni l’estate porta alla mente brutti ricordi. Un’anziana signora di Cremona, ad esempio, lasciata la sua abitazione per trascorrere una lunga vacanza al mare, al suo rientro in città ha scoperto di aver generato un traffico telefonico spaventoso chiamando un numero 899. La donna, da poco 70enne, si è infatti vista recapitare a casa una bolletta da mille euro.

Così impara, diranno alcuni, la prossima volta starà più attenta ed eviterà di chiamare certi numeri! Ma lei di quelle telefonate proprio non ne sapeva nulla. Gli innumerevoli contatti riportati sui tabulati telefonici risultano tutti effettuati dal numero di casa ma lei, nello stesso periodo, si trovava a 300 chilometri di distanza.

I nipoti allora, o un altro parente scroccone che si serviva dell’apparecchio telefonico. Niente di tutto questo. La protagonista della preoccupante disavventura vive da sola e l’appartamento, quando lei era in vacanza, è rimasto chiuso a chiave. Impossibile accedervi senza far danni. Per evitare di vedersi tagliare i fili dal gestore la donna ha dovuto suo malgrado pagare quanto risultava dovuto! Ora, dopo essersi rivolta alla Federconsumatori, le è stato consigliato di richiedere al gestore il blocco della sua utenza verso i numeri cosiddetti a “valore aggiunto”.

Per quanto riguarda un eventuale rimborso per la signora sembrano esserci poche speranze. Nella migliore delle ipotesi, se il gestore telefonico riconoscerà la possibilità vi sia stato un “problema”, la donna potrà sperare in una conciliazione.

gcst

Welfare Italia
Hits: 1798
Dalle Regioni >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti