Welfare Italia :: Lettere a Welfare :: HO UNA GRAN VOGLIA DI SFOGARMI…. di A. De Porti Invia ad un amico Statistiche FAQ
9 Maggio 2025 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







HO UNA GRAN VOGLIA DI SFOGARMI…. di A. De Porti
26.07.2005

HO UNA GRAN VOGLIA DI SFOGARMI….

Ma gli Italiani, si sono accorti oppure no che, il famoso contratto con gli Italiani, presentato nel 2001 a Porta a porta dal nostro “beneamato” premier, si è rivelato una pagliacciata che poteva riscuotere allora una qualche credibilità soltanto nella mente di chi, ingenuamente, restava favorevolmente impressionato da demagogiche manfrine elettorali ?

Sono oppure no autorizzato legittimamente ad affermare che esso si è rivelato carta straccia e che il popolo italiano poteva essere tranquillamente esentato da tanto “folklore”: non sarebbe stato da privilegiare infatti l’avvio già dato dal governo precedente per portare le cose verso una graduale normalità, anche con riferimento al debito pubblico, al posto della situazione attuale che fotografa il fallimento della politica, nella quale oggi siamo impantanati a 360 gradi ?

C’è qualcuno oggi del governo che ha il coraggio di dire che il centro-destra ha fatto qualcosa di accettabile per il popolo italiano ? Si faccia avanti e dica la verità : suvvia, dica onestamente che questo governo ha operato per se stesso, nell’interesse del premier ed accoliti vari. Va detto, anche per non fare di ogni erba un fascio, che anche fra i big del centro-destra ci sono stati coloro che ci hanno creduto in buona fede, poi ricredendosi però passando a gruppi misti, se non addirittura offrendo i voti al centro sinistra (Venezia docet !, sia pur per altri versi). Cosa significa questo se non che la palla si sta sgonfiando fino a diventare piatta… Per non parlare di tutte le elezioni perse dal centro destra a partire dal 2001 ad oggi !

Ora il centro-sinistra sta mettendo in cantiere, parte è già stato fatto, un programma che non è fatto di annunci, di propagande tipiche dei detersivi; esso ha come denominatore comune il ripristino di una agognata serenità nazionale, sin qui compromessa da chi credeva che con le armi ed i soldi si potesse tutto. Dovrà anche rivedere il potere di acquisto, sin qui dimezzato da quando c’è questo governo, a causa della sua inettitudine ai controlli dopo l’entrata dell’Euro, grazie al quale, malgrado tutto, l’Italia si sta salvando. Vorrei vedere se ci fosse stata ancora la liretta, nel senso che vorrebbe la Lega di Bossi ! Ciò significa non capire assolutamente niente !

Partendo dalla concordia nazionale, sarà poi tutto più agevole , ma se ogni giorno si ingenerano conflitti sociali per far valere tesi che non stanno né in terra né in cielo, calpestando la Costituzione, sputando sulle altre Istituzioni come se fossero optional secondarie al servizio del primo ministro, allora è meglio sentenziare definitivamente, una volta per tutte, che questo governo è stato il peggiore da quando è stata proclamata la Repubblica Italiana.

Ed io, dato che ho l’età (come diceva una canzone di Gigliola Cinquetti), ne sono assolutamente stra-convinto !

Arnaldo De Porti

Welfare Italia
Hits: 1871
Lettere a Welfare >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti