20.10.2005
Oggi è la giornata mondiale dell\'osteoporosi. Di solito queste giornate servono ad accendere i riflettori sulla malattia e in particolare sulle ultime terapie farmacologiche.
Approfittiamo di questa giornata per dirvi che:
l\'osteoporosi non è una malattia, ma una condizione fisiologica legata all\'età : dopo i 50 anni è normale che le ossa diventino più fragili. Chi ha le ossa fragili ha più probabilità , con una piccola sollecitazione o una caduta, di fratturarsi una vertebra oppure il femore o il polso.
l\'osteoporosi si può prevenire, ma bisogna cominciare presto. Fin da giovani si può fare molto per equipaggiarsi di ossa robuste. Attraverso una dieta corretta, l\'esposizione al sole e l\'attività fisica.
Qui trovate un test che, attraverso semplici domande, vi farà scoprire se il vostro stile di vita non è corretto e cosa potete fare perché le vostre ossa con l\'avanzare dell\'età non diventino più fragili.
Per chi è interessato ad approfondire l\'argomento, si rimanda al dossier dove trovate consigli utili per la prevenzione, esami e terapie.
Fonte aon approfondimenti:
http://www.altroconsumo.it/map/show/23241/src/89021.htm
mt
Welfare Italia
Hits: 1847
Welfare >> |