Welfare Italia :: Buone notizie :: Un magnifico Viaggio a Cuba Invia ad un amico Statistiche FAQ
5 Maggio 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Un magnifico Viaggio a Cuba
29.01.2006

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-CubaCIRCOLO DI LECCO
Via Cesare Cantù, 18 – 23900 Lecco Tel: 0341 488270 Fax: 0341 488279
E-mail: italiacubalecco@hotmail.com
Website: http://italiacubalecco.bravehost.com


L’ ASSOCIAZIONE DI AMICIZIA ITALIA – CUBA CIRCOLO DI LECCO
ORGANIZZA TURISMO SOLIDALE E DI CONOSCENZA A CUBA

La partenza è prevista per Mercoledì 12 Aprile 2006, da Milano Malpensa, per la durata di 15 gg. il programma e le tappe sono le seguenti:

Primi tre gg. permanenza a Santiago de Cuba; visita e conoscenza delle realtà storiche e culturali della città, Cartel El Moncada, Mausoleo Josè Marty, escursioni alla Virgen del Cobre, la fortezza del Moro, l’Acquario oceanico, bagno coi delfini e nelle spiagge di Baconao e Siboney.

Trasferimento nella Sierra Maestra, dove ripercorreremo le tappe della Rivoluzione cubana. Un percorso affascinante, a 50 anni dallo sbarco del Granma alla spiaggia Las Coloradas, alla Comandancia il quartier generale delle azioni rivoluzionarie, pernotteremo vicino al Pico Turchino, la vetta più alta di Cuba (1970 msl), in un panorama originale, dalle coste del mare caraibico, alla foresta tropicale della fascia più orientale cubana, naturale e incontaminata.

Partenza per Las Tunas, lungo un percorso che attraverserà ampie piantagioni di canna da zucchero, con tappa a Bajamo città natale di Carlo Manuel De Cespedes padre della Patria, eliminò la schiavitù.
Las Tunas, è la nostra città gemellata, rimarremo tre gg. avremo incontri con rappresentanti del Poder Popular, dell’ ICAP e con le Associazioni Sociali che cooperano con noi, l’importante struttura Ospedaliera provinciale, visita a Puerto Padre ed alle spiagge di Covas Rubbia.

Lasceremo le Provincie orientali per il centro dell’Isola, passando da Camaguey, nella sostanza, ripercorreremo le tappe della famosa “Columna Redondo” guidata da Che Guevara per raggiungere Santa Clara, raggiungeremo prima per una visita significativa a Trinidad, la città coloniale per eccellenza di tutta l’America Centrale e Latina.

Attraverseremo la Sierra de l’Escambray, una tappa a Cienfuegos e poi raggiungeremo la città eroe Santa Clara. Visiteremo il Memoriale dedicato al Che ed ai combattenti caduti in Bolivia, avremo incontri con insegnanti e dirigenti sindacali simpatiche amicizie consolidate da anni di collaborazione, una tappa a Caio Barien visita al pedraplen ed alle spiagge dei cayos.

Giungeremo all’Avana, dopo avere visitato Playa Giron, la Baia dei Porci località dove avvenne la prima invasione fallita dei controrivoluzionari appoggiati dagli U.S.A. Ci goderemo la splendida “La Habana” per gli ultimi giorni a disposizione, visiteremo il mitico Hotel Nacional, la Piazza della Rivoluzione, il memoriale a Josè Marti, La Habana Vieja, le spiagge, le calde acque caraibiche ed infine il rientro in Italia.

La nostra assistenza è per le due settimane, chi vorrà potrà rimanere all’Avana e dintorni, altre settimane a loro disposizione e ovviamente a loro carico, è possibile con costi molto limitati.
1° Maggio a La Habana, in Piazza della Rivoluzione con Fidel, la C.T.C. e i lavoratori cubani.

L’organizzazione tecnica del viaggio è: UNIVERSITUR, il costo del tour a persona è di 1.700 Euro, supplemento singola 200 Euro, include alberghi a mezza pensione, escursioni e visite a musei, assicurazioni medico e bagaglio, trasporto autopulman, tasse aeroportuali, visto consolare d’ingresso e la tessera della Associazione Amicizia Italia Cuba, escluso 25$ per il rientro da Cuba.

Modalità di iscrizione e pagamento: versamento di 700 Euro alla prenotazione, il saldo della quota entro la fine di Marzo 2006 su c/c postale 13819222 intestato a Associazione di Amicizia Italia Cuba Circolo di Lecco, causale “Viaggio di solidarietà a Cuba 2006”
Inviare copia del versamento effettuato al Fax 0341 488279

Per informazioni aggiuntive e prenotazioni tel. 0341-488270; 0341-286952; cell. 3357421775

VISITATE IL NOSTRO SITO htpp://italiacubalecco.bravehost.com

Lecco, Dicembre 2005


N.B.: Sabato 8 Aprile 2006, alle ore 15,00 si terrà presso la sede del nostro Circolo di Lecco, una riunione preparatoria del gruppo dei partecipanti, il piano operativo dei voli, le informazioni logistiche utili durante il viaggio, l’indirizzo degli alberghi dove sosteremo, infine l’invio dei materiali didattici, ai nostri referenti dell’ ICAP di Las Tunas con noi gemellato.

Welfare Italia
Hits: 1795
Buone notizie >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti