Welfare Italia :: Politica :: Una legge repressiva, da abrogare Invia ad un amico Statistiche FAQ
19 Maggio 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Una legge repressiva, da abrogare
7.04.2006
LILA, 5 aprile 2006. Nel concreto le tabelle sulle sostanze stupefacenti ribadiscono il carattere repressivo della legge stralcio Giovanardi. Il commento di Stefano Carboni, responsabile dell’Area Riduzione del Danno della LILA Nazionale.

I colpi di coda elettorali del Governo Berlusconi e della sua équipe continuano a produrre danni incalcolabili per la sorte dei consumatori italiani. Dopo tanta attesa  sono uscite le famigerate tabelle dello Stralcio Giovanardi prodotte da una task force di Alleanza Nazionale, vero manovratore e rivendicatore della svolta proibizionista del Belpaese.

Per andare sul concreto e rispetto al grado di purezza delle sostanze che stanno circolando sul mercato illegale italiano si parla, ad esempio, di 6 grammi di hashish (scadente, con THC all'8.22%) per rischiare l'accusa di spaccio. Se, invece, “vi trovano con della marijuana il possesso “consentito” scende a circa 3 grammi di sostanza (al 15% di THC).

Sotto i limiti stabiliti le sanzioni saranno di tipo amministrativo e, nello specifico, si parla di: sospensione della patente di guida, sospensione della licenza di porto d'armi, sospensione del passaporto, sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario. Nei casi più gravi, invece: obbligo di presentarsi almeno due volte a settimana presso il locale ufficio della Polizia di Stato o presso il comando dell'Arma dei carabinieri territorialmente competente; obbligo di rientrare nella propria abitazione, o in altro luogo di privata dimora, entro una determinata ora e di non uscirne prima di altra ora prefissata; divieto di frequentare determinati locali pubblici; divieto di allontanarsi dal comune di residenza; obbligo di comparire in un ufficio o comando di polizia specificamente indicato, negli orari di entrata ed uscita dagli istituti scolastici; divieto di condurre veicoli a motore di qualsiasi genere.

Alla faccia di chi ha gridato allo scandalo per il lassismo della legge (leggi Moratti, Muccioli e soci) e per chi sta sbandierando il permissivismo delle tabelle di fatto molto superiori, nei limiti, della legge Iervolino-Vassalli.

Di fatto la legge si dimostra per quello che realmente era: una vera e propria aggressione politica nei confronti dei consumatori italiani con il rischio di veder introdurre sul mercato ingenti quantitativi di cocaina a discapito della innocua marijuana.

Per chi spaccerà coca invece di “fumo” il rischio è il medesimo, si guadagna di più e se ne può detenere di più prima di incorrere nelle sanzioni penali.

La situazione è estremamente grave per tutti i consumatori e soprattutto per i ragazzi che rischiano seriamente di vedersi rovinare la vita per pochi grammi di “fumo”. Il prossimo Governo dovrà impegnarsi a cancellare immediatamente una legge pericolosa ed antieuropea come primissimo atto della nuova legislatura.

Welfare Italia
Hits: 1799
Politica >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti