16.04.2006
PASQUA, 16.04.2006
Caro Signor SILVIO BERLUSCONI
Ex-Primo Ministro della Repubblica Italiana
Sono abbastanza in età per esprimerLe a pieno titolo tutto il mio disgusto su come ha governato in questi ultimi cinque anni. Non è tanto sulle cose fatte, quasi tutte da rifare, su cui io provo disgusto, ma sul clima squallido e triste che Lei ha ingenerato presso quasi tutti i cittadini di questa martoriata nostra Italia: Lei, Sig. ex primo-ministro, cosa che non è riuscita mai a nessuno in questi sessant’anni circa di vita repubblicana, ha fatto perdere la voglia di vivere, l’entusiasmo verso il futuro, vorrei dire, persino la fede.
Spesso mi chiedo come Ella possa ritenersi uno statista quando ha fatto sì che per Lei ci fosse una legge, mentre per gli Italiani un’altra. Mi chiedo come il nostro Paese potrà rientrare dalla pessime figure fatte in Europa e nel resto del mondo ove Lei, anziché rappresentarci, ha raccontato barzellette a iosa, determinando un’immagine dell’Italia che è stata descritta negativamente da tutti i più importanti giornali stranieri. Ma Lei, si è accorto, come i vari Tremonti, Calderoli, e prima Bossi, ma anche tutti i suoi portavoce, abbiano avvelenato il paese con azioni ridicole ed esilaranti ?
Come non bastasse, ora che ha perso le elezioni, Ella sta mettendo in scena un altro teatro, quello delle Bufale, cercando di mitigare la sconfitta, raccontando bugie, brogli inesistenti, provocazioni, vantando diritti di governare ancora e quant’altro. Ma come fa ? Dove trova la spudoratezza di farlo ? Magari sarebbe in grado di avallare una nuova guerra contro l’Iran per far piacere al Suo “amico George”
Non aveva detto che, in caso di sconfitta, sarebbe andato alle Bahamas ? Non aveva anche detto, a Porta a porta, nel 2001, che se avesse mancato gli obiettivi delle opere da fare si sarebbe ritirato ?
Suvvia, mantenga la parola, almeno una dopo averne disattese tante. Una più, una meno, nessuno se ne accorgerà . Sono pronto, con qualche sacrificio, anche a pagarLe il viaggio per le Bahamas. Ed anche a pregare il Padreterno che La tenga in buona salute.
Che vuole più di così ?
Cordialità ed auguri di Buona Pasqua,
ARNALDO DE PORTI
Welfare Italia
Hits: 1852
Welfare >> |