Welfare Italia :: Dal Mondo :: 11 settembre: altre bufale e manipolazioni Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







11 settembre: altre bufale e manipolazioni
23.05.2006
Socialpress.it: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il Ministero della Difesa americano ha annunciato, alcuni giorni fa, che avrebbe divulgato un filmato relativo al "presunto" schianto di un Boeing 757 sul Pentagono, nel corso del tragicamente famoso 11 settembre.
Questo avviene dopo quasi 5 anni, a fronte della crescente ondata di protesta che chiede la riapertura delle indagini frettolosamente date per terminate con la pubblicazione di un rapporto della commissione di inchiesta che ha suscitato, tra l’altro, indignazione per i contenuti, oggetto di critiche per le numerose omissioni e le lampanti nonché incomprensibili conclusioni, molte delle quali al di fuori da qualsiasi logica o, addirittura, leggi della fisica. Numerosi i libri e numerosissimi i documentari che presentano versioni totalmente rivoltate, le interviste e prese di posizione anche di accademici e, addirittura, attori da Hollywood, notoriamente poco inclini ad esporsi.

Negli Stati Uniti, oramai, sono tante le associazioni che affiancano quella dei "Parenti delle Vittime" e che hanno messo "sotto torchio" la versione ufficiale.
Diffuse anche nel mondo, soprattutto in quello di internet, i siti ed i gruppi di persone che si battono per sapere la verità. Io faccio parte di uno di questi, www.luogocomune.net.

Il filmato è stato diffuso accompagnato da queste parole di un funzionario governativo: «Abbiamo combattuto a lungo per avere questo filmato per completare la ricostruzione dell’attentato», ha commentato il direttore di Juditial Watch, Tom Fitton. «Speriamo che, finalmente, il video possa mettere a tacere tutte le voci su un complotto.»
Tutte le televisioni italiane, distacchiamo la costanza e l’impegno di Canale 5, hanno trasmesso varie volte il filmato, più o meno ripetendo come pappagalli le parole del funzionario americano. I giornali nazionali hanno seguito lo stesso comportamento, come una bella banda di scolaretti che canta la canzone con la maestra.

Tutto ciò ha suscitato una reazione indignata da parte di chi cerca ,da anni e con una montagna di fatti concreti, di informare nel nome della verità e delle migliaia e migliaia di persone, donne e bambini compresi, morte in quell’evento oppure "a causa" di quell’evento.
Segnaliamo le parole di ieri dello scrittore Marcello Pamio: "Ma come si fa dopo innumerevoli libri pubblicati sull’argomento, decine di migliaia di articoli scritti da giornalisti seri e professionisti, documentari e video gratuiti (messi on-line da siti come Arcoiris, la tivù via internet www.arcoiris.tv,
e Luogo Comune www.luogocomune.net tanto per citarne un paio), dire simili fregnacce all’opinione pubblica?
Con quale coraggio un giornalista può mandare in onda un servizio composto da un paio di fotogrammi miserrimi nei quali si intravede a malapena una scheggia che orizzontalmente centra la sede della Difesa statunitense?

Non sarebbe il caso di vergognarsi un pochino e di cambiare mestiere?
Lo dico senza polemica, anche perché questo straordinario filmato inedito, rilasciato per gentile concessione da Donald Rumsfeld, era stato pubblicato sul sito www.disinformazione.it e in quello della rivista Nexus www.nexusitalia.com/nexus_new/ diversi anni fa, e cioè poco dopo l’autoattentato dell’11 settembre 2001 a New York. E non ieri. Come mai gli esperti militari e voi professionisti (?) dell’informazione che ne amplificate la voce, non ve ne siete accorti prima, e venite fuori oggi, dopo quasi cinque anni, con questi insulsi fotogrammi?"

Ebbene, oggi Massimo Mazzucco, webmaster di Luogocomune.net, amico ed ex regista premiato anche al Festival di Venezia, autore di numerosi film sull’11 settembre, compreso l’ultimo che troverete in edicola fra qualche giorno "11 Settembre 2001 - Inganno Globale", ha utilizzato la sua capacità professionale per dimostrare che la tesi del Boeing che si abbatte sul Pentagono dopo il filmato del Governo USA è confermata come improponibile, ma soprattutto che questo "filmato che avrebbe messo a tacere tutte le voci di complotto.

È stato deliberatamente e maldestramente manipolato!!

Cliccando su questo link potrete verificare di persona in che termini è stata diffusa l’ennesima menzogna, subito riportata, dai servili media, vedendo il filmato messo a disposizione di tutti che mostra la truffa di Donald Rumsfeld e dei suoi scagnozzi.
www.youtube.com/watch?v=b383LOZHWkc

Valutate voi come sta andando questo mondo e che cosa credete di dover fare di conseguenza, io ho solo sentito la necessità di informarvi. Vi chiedo, nel caso sentiate almeno in parte l’indignazione insostenibile che io provo, di diffondere quanto possibile queste notizie. Solo così riusciremo a far capire a qualcuno, tra le altre cose, la dimensione del potere devastante dei mass media, il loro condizionamento della nostra vita e di quella dei nostri cari , oltre alla loro vera funzione che non è di informare ma di distorcere la realtà. In nome delle migliaia di persone morte ingiustamente per mano di assassini che si spacciano per "salvatori del mondo" e per i nostri figli.

Franco Caddeo

Fonte: http://www.socialpress.it/article.php3?id_article=1298

m

Welfare Italia
Hits: 1795
Dal Mondo >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti