Welfare Italia :: Politica :: Lettera aperta ai dirigenti dell'Unione (dal Forum di Ulivo.it) Invia ad un amico Statistiche FAQ
6 Maggio 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Lettera aperta ai dirigenti dell'Unione (dal Forum di Ulivo.it)
31.07.2006
Scrive Alessandro Giorni, che si presenta come *semplice elettore dell'Unione*

Onorevoli e Senatori dell'Unione,
Onorevoli Ministri del Governo Prodi,
Esimi segretari dei partiti della Coalizione di maggioranza,

sono un semplice elettore dell'Unione, di cui ho seguito con attenzione la nascita, lo sviluppo, e il consolidamento in coalizione variegata ma unita da un programma, dettagliato e specifico, sottoscritto da tutti coloro che hanno ricevuto il mio voto.
Nel mio piccolo ho anche cercato di dare un contributo attivo all'Unione, partecipando alla fabbrica del programma, tramite movimenti e attività che sottraevano tempo al mio poco tempo libero ed agli impegni familiari, cercando di spiegare ai più riottosi dei miei amici e conoscenti perché il voto all'Unione ed al suo programma era un voto costruttivo e utile per l'Italia.
Oggi, a poco più di tre mesi dalle elezioni politiche, a poco più di due mesi dall'insediamento del parlamento ed a circa 100 giorni dalla nascita di un governo in cui ho molto sperato e per cui ho anche, in certi momenti, molto disperato, devo sentire discussioni continue in questa compagine di maggioranza e di governo, minacce reciproche di dimissioni, di non voto di provvedimenti legislativi, dissonanze che non sto qui a ripetere perché ben note a voi ed all'elettorato dell'Unione tutto intero.
Esprimo con queste mie poche righe un sentire personale, ma temo molto diffuso, e lo esprimo in modo semplice e netto, da persona della strada che si suda lo stipendio giorno dopo giorno e non può ricevere sconti sul mutuo, sulla spesa al supermercato, sulle tasse, e che vede perfino alcuni dei propri diritti di cittadino spesso ignorati se non calpestati: ora basta.
Ora basta, o norevoli, senatori, ministri, segretari, io, e come me quel 51% di italiani, vi ho votato per attuare un programma, per cambiare una serie di leggi sbagliate approvate nella passata legislatura, e per far ripartire questo paese.
Ora basta ciance, discussioni da piccole comari di quartiere, ora basta elevatissime quanto inutili crisi di coscienza, autosospensioni e anatemi a scadenza semestrale.
Ora basta: in questi tre mesi scarsi ciascuno di voi ha già avuto uno stipendio parlamentare di 57.000 euro, cifra che io, e moltissimi altri elettori come me, forse nemmeno in tre anni di lavoro vede passare nel suo conto corrente (passare, perché con tutto quello che dobbiamo pagare ben poco ve ne rimane).
Ora basta, vi ho votato, vi ho sostenuto, vi ho difeso anche quando alcune cose del programma non le convidevo fino in fondo ma consapevole che in certi casi va preso il buono ed il meno buono per fare un salto in avanti vero, adesso vi chiedo di fare ciò per cui mi sono impegnato in questi cinque anni.
Non è pensabile una crisi di governo in questo momento ed in questo contesto, spero che questo concetto sia chiaro fino all'ultimo dei membri del governo, del parlamento e dei singoli partiti, altrimenti vuol dire che viviamo proprio non su due pianeti ma in due universi paralleli che non potranno mai incontrarsi. E se fosse così, allora alla prossima tornata elettorale, per favore, tornatevene nel vostro universo parallelo dorato fatto di regole estranee alla vita di ogni giorno, e per favore non fateci più vedere i vostri volti.
Grazie.
Alessandro Giorni, Prato  

Fonte: www.ulivo.it


 

Welfare Italia
Hits: 1799
Politica >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti