Welfare Italia :: Il punto :: Sereni: Opposizione indecente, la maggioranza sia responsabile Invia ad un amico Statistiche FAQ
28 Aprile 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Sereni: Opposizione indecente, la maggioranza sia responsabile
6.10.2006

«Con la comunicazione del ministro Padoa Schioppa alla Camera, si apre un lavoro impegnativo per tutte le commissioni e per l'insieme del Parlamento che analizzerà nel dettaglio le misure della legge Finanziaria». Lo dice Marina Sereni, vicepresidente del gruppo dell'Ulivo alla Camera dei deputati.

«Già dall'illustrazione di oggi - aggiunge - emerge la corrispondenza tra gli obiettivi del Dpef e le principali misure della manovra 2007, ciò non toglie naturalmente che ci possano essere degli aggiustamenti com'è auspicabile che avvenga per gli Enti locali. La maggioranza, però, deve assumersi la responsabilità di rispettare le linee di fondo e, naturalmente i saldi così difficilmente ottenuti".

"Questo governo, voglio ricordarlo - conclude Sereni - ha dovuto operare sul dissesto della finanza pubblica ereditata da cinque anni di centrodestra. Per questo, mentre penso che sia la Cdl a doversi vergognare e non il ministro Padoa Schioppa, mi aspetto che gli alleati, tutti, valorizzino il cambio di segno della Finanziaria che il Cdm, al completo ha approvato, e non si esercitino a sottolineare i pochi punti critici».

"La legge si cambia in Parlamento, non sui giornali" "Il Parlamento, la Camera da ieri, ha in mano la Finanziaria 2007. I parlamentari, nelle commissioni, in aula, avranno la possibilità di migliorarla e di correggere eventuali punti critici, alcuni dei quali ci interessano e toccano direttamente il rapporto coi cittadini, come i tagli agli Enti locali". Lo ricorda Marina Sereni, vicepresidente dell’Ulivo della Camera dei deputati. "Abbiamo a che fare con un’opposizione che non prova neanche un filo di vergogna: dopo aver svuotato le tasche di tutti gli italiani che pagano le tasse e aver incentivato con parole e condoni l’evasione, ora grida alla rapina sociale e minaccia mobilitazioni di piazza". "Di fronte a questa situazione – insiste la vicepresidente dell’Ulivo - ci aspettiamo un confronto responsabile nella maggioranza perché le correzioni siano concordate e non intacchino né i saldi, né lo spirito della manovra 2007. La legge si cambia in Parlamento e non sui giornali e certo non aiutano dichiarazioni che mettono in forse quanto unanimemente votato dal consiglio dei ministri. Ogni proposta, comunque, è legittima, purché chi la fa spieghi anche come può essere finanziata". "Confronto anche con l’opposizione perché il Parlamento è anche opposizione – conclude Sereni - purché però si evitino toni scomposti e non si chieda al centrosinistra e a Padoa Schioppa di fare la manovra del centrodestra e di Tremonti".

www.deputatiulivo.it

 

Welfare Italia
Hits: 1799
Il punto >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti