Welfare Italia :: Radio Londra :: The Wild Side Of The Moon Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







The Wild Side Of The Moon
14.01.2007
Sergio Baratto / ilprimoamore.com -

Effettivamente in questi giorni a Milano si gira con il giaccone aperto, almeno nelle ore più soleggiate. Il termometro della prima farmacia segnava 14 gradi sopra lo zero, ma poteva benissimo essere un guasto dei sensori. Il fatto è che anche la seconda e la terza segnavano temperature simili (per la precisione tredici e quindici). In Corso di Porta Romana, verso il crepuscolo, ho incrociato un giapponese di mezza età, con i capelli lunghi, un berretto da pescatore e solo una felpa attillata indosso.
Sembrerebbe l'ennesima variazione sul tema "non ci sono più le stagioni di una volta", un adagio assurto a simbolo della banalità ripetuta e molesta. Sennonché, rovistando tra un dispaccio d'agenzia e una notizia di gossip, ti capita di leggere che, secondo l'ente meteorologico nazionale britannico, esiste il 60% di possibilità che il 2007 sia l'anno più caldo mai registrato. La perniciosa combinazione tra le correnti calde del Pacifico (l'effetto El Niño) e l'aumento dei gas serra potrebbe generare un incremento delle temperature medie di 2-6 gradi, con conseguenze tragiche (accelerazione dello scioglimento dei ghiacciai, aumento del livello del mare, alluvioni e uragani devastanti).
Probabilmente sono solo l'ennesimo catastrofista paranoico, il classico noglobal apocalittico disintegrato. Anzi, lo spero.
Resto in attesa di chiarire se sono lungimirante o soltanto pirla. Nel frattempo, voglio dedicare un pensiero commosso all'isola che non c'è più. Si chiamava Lohachara, galleggiava placida nel Golfo del Bengala e un tempo ospitava 10.000 abitanti, poi evacuati per manifesta incapacità di sviluppare le branchie. La causa sarebbe l'ira di Dio, o in alternativa il progressivo innalzamento degli oceani. Se hanno ragione questi qui [vedi link 1] e la seconda ipotesi è falsa, resta solo la prima (in tal caso rimane da capire con chi Dio è incazzato e per quale motivo).
Il prossimo febbraio l'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) renderà noto il suo nuovo rapporto. Si tratta della "bibbia" della climatologia, lo studio in assoluto più autorevole nel campo dei cambiamenti climatici globali. Staremo a vedere.
Sarà forse perché quaggiù tira una brutta aria, ma in ogni caso sembra che la nuova frontiera della stronzaggine umana sia lo spazio. In questi giorni circola una strana notizia, rigorosamente classificata tra le "curiosità dai media mainstream , secondo cui alcune società israeliane, britanniche e statunitensi starebbero vendendo lotti di terreno sulla Luna (quattro kmq – cioè un acro – per circa trenta euro). Pare anche che gli acri lunari si vendano come il pane.
In sé la cosa ha tutte le caratteristiche della bufala. Può darsi: intanto ci si può fare un'idea andando a visitare il sito della Lunar Land Owner, magari approfittandone per comprare uno o due ettari di terra.
Ripeto, può darsi che sia davvero una (mezza) bufala o che meriti veramente solo la qualifica di notiziola bizzarra. […]

Vedi articolo completo: http://www.ilprimoamore.com/testo_364.html

link 1:  http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=0000000019

m

Welfare Italia
Hits: 1798
Radio Londra >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti