28.01.2007
Una prospettiva per la "giovane Europa" che in questi anni ha dato vita ai movimenti per la pace e contro la precarietà : un’Europa politicamente forte, di nuovo casa dei diritti e della cittadinanza per tutti gli europei, vecchi e nuovi. Un’Europa aperta, sia online che sul territorio, che garantisca a tutti moderni servizi di walfare state, a partire dal basic income; un’Europa che smantelli i privilegi economici delle elite e delle multinazionali, per rilanciare una nuova stagione dei common e porre termine a quella delle privatizzazioni; un’Europa all’avanguardia nella riconversione equosolidale, nello smantellamento dell’industria bellica e nell’economia creativa, senza leggi poliziesche sul copyright e guerre all’immigrazione.
ACT 4 RADICAL EUROPE (A4RE) è la prima bozza di un manifesto demo-radicale europeo, per rilanciare l’Europa dal basso e uscire dalla stagnazione politica attuale. Il documento originale, in inglese. si può leggere [al link in fondo pagina – red.] . Il 17 febbraio a Milano, all’Olinda, l’assemblea costituente del movimento, prima tappa di percorso politico per un’altra Europa.
ACT 4 RADICAL EUROPE (A4RE) Manifesto per un’associazione politica transnazionale che agisca per la giustizia ecologica e sociale
Vedi: http://www.socialpress.it/article.php3?id_article=1512
Testo in inglese: http://www.nettime.org/Lists-Archives/nettime-l-0701/msg00024.html
m
|